Libri & Cinema

Lorella Cuccarini: la regina di ghiaccio

Questo è decisamente il periodo di Lorella Cuccarini.

Al cinema è la doppiatrice italiana d’eccezione del film d’animazione My Little Pony  e a teatro con il musical la “Regina di ghiaccio”.la regina di ghiaccio

La “Regina Di ghiaccio” è un musical tutto italiano ideato e diretto da Maurizio Colombi; un musical dove la storia è ispirata alla fiaba persiana nota al pubblico grazie all’opera lirica di Giacomo Puccini: Turandot.

Lorella Cuccarini in questo musical veste i panni della regina Turandot.

la regina di ghiaccio Una regina cinica che sotto incantesimo è crudele e malefica.Tutti gli uomini del suo regno sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che riuscirà a risolvere i tre enigmi che la regina gli farà, potrà sposarla; ma se ne sbaglierà anche solo uno, gli verrà tagliata la testa.la regina di ghiaccio

Ma un giorno si presenterà il bel principe Calaf (Pietro Pignatelli) e allora il suo cuore di ghiaccio si riscalderà.

In questa fiaba saremo conquistati anche dai personaggi come le tre streghe autrici della maledizione che tra le cose sono anche le tre ancelle di Turandot: Tormenta, Gelida e Nebbia; i strampalati consiglieri dell’imperatore: Ping, Pong, Pang; la Dea della Luna Changé e il Dio del Sole Yao con tutti i suoi proverbi e detti!

La “Regina di ghiaccio” è un musical  un musical brillante e divertente, in grado di coinvolgere e appassionare grandi e piccini.

I bambini saranno conquistati dagli effetti speciali, dalle canzoni e dal coinvolgimento della storia. Non si annoieranno per nulla anzi…Mariavittoria è rimasta a bocca aperta per tutte e due le ore.

la regina di ghiaccio

Puccini morì prematuramente prima di poter completare l’opera lirica originale, che nelle sue varie edizioni ebbe molti finali diversi e in questo musical come sarà?

Non vi resta che scoprirlo andando a vederlo…noi abbiamo assistito alla prima al Teatro Brancaccio di Roma; una serata magica.la regina di ghiaccio

Rispondi