shopping_b
Abbigliamento, scarpe, borse, accessori di ogni tipo e non solo, fare shopping online non è più un tabù. Internet è un grande negozio ed è tutto a portata di click. Acquistare on line è molto semplice, basta registrarsi in pochi minuti e il gioco è fatto! Non abbiate paura di inserire i dati della carta di credito, ogni sito dispone di dispositivi di sicurezza che ci permettono di acquistare in tutta serenità.

Divertentissimo è riempire all’inverosimile la Lista dei desideri di cose magari costossime che forse mai potremmo acquistare, e poi… svuotarla! Il bello è proprio questo: abbiamo il tempo di valutare, per un’eterna indecisa come me è una gran cosa, confrontare, sognare, senza doverci sorbire la faccia stufa della commessa o la sua insistenza nel consigliarci un capo che invece a noi fa ribrezzo. Inoltre gli sconti e le promozioni iniziano molto tempo prima che nei negozi. Già dopo un mese dall’uscita della collezione della stagione in corso, possiamo trovare dei capi scontati del 15-20% e comunque ci sono un sacco di siti che vendono capi degli anni precedenti a prezzi vantaggiosissimi.

Del tempo ne vogliamo parlare? Perché possiamo fare shopping davvero in qualsiasi momento senza dover aspettare la fila o confondersi nel casino delle vie del centro il sabato pomeriggio o nel più vicino centro commerciale. Gli articoli arrivano direttamente a casa nostra. I tempi di consegna inoltre si sono notevolmente ridotti, in genere si parla di 3/4 giorni lavorativi inoltre molti store prevedono la consegna e la spedizione dei resi gratuitamente.

shopping-online

 

Per quanto riguarda quest’ultima, i siti web dedicati alla vendita di prodotti consentono di monitorare l’ordine dal momento in cui esce da magazzino al momento in cui arriva a casa propria. Inoltre, la merce arriva sempre in buono stato presso il domicilio dell’utente e nel caso insorgessero problemi, è opportuno ricordare che il consumatore può far valere il proprio “diritto di recesso“, in quanto nel nostro paese è tutelato dal DLGS 185 edito nel 1999.

E per non incappare in delusioni affidiamoci sempre a negozi che godono di una certa reputazione sul web e che hanno un buon numero di feedback e ancor di più alle opinioni di altri utenti che sono di certo affidabili!

Buon Shopping…e mi raccomando non esagerate!

Rispondi