untitled-1
Lush
, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, e Access Now, organizzazione internazionale per i diritti digitali, si uniscono a supporto della campagna globale #KeepItOn per combattere contro i blocchi governativi di internet. La campagna verrà lanciata in occasione del Black Friday, il venerdì nero dedicato agli sconti prima dello shopping natalizio, online su tutti i siti web Lush e nei negozi di 40 paesi al mondo, per sensibilizzare i clienti sul tema dei diritti digitali e si concluderà mercoledì 7 dicembre 2016, giorno in cui le petizioni verranno consegnate ai leader dei governi presenti all’Internet Governance Forum (IGF 2016) a Guadalajara in Messico, durante il quale i delegati delle Nazioni Unite si riuniranno per dialogare sulle questioni di politica pubblica relative allo sviluppo di un ecosistema internet aperto. Più di 30.000 esponenti del settore pubblico e privato parteciperanno al Forum, che diverrà un momento cruciale per i leader di governo per contrapporsi a qualunque blocco di internet.

La bomba Error 404 verrà prodotta in edizione limitata, e la sua vendita combatterà i blocchi governativi della rete; verranno raccolti £250,000, fondo digitale per supportare campagne a favore dei diritti digitali nel mondo.

1480673539_error404-1-590x332

1480673524_error_404_pr_shot-590x436

Secondo Deji Bryce Olukotun, Senior Global Advocacy Manager di Access Now:
“I blocchi di internet sono un primo segnale d’allarme di altre atrocità. Bloccano i servizi di emergenza e impediscono alle persone di comunicare con i propri cari. Danneggiano l’economia e sono paragonabili a delle valanghe che spazzano le fondamenta della crescita economica, distruggendo nel loro cammino vite e aziende. I Governi hanno il dovere di diffondere un messaggio forte rimuovendo dalle cariche coloro che ordinano i blocchi, le aizende dovrebbero farsi avanti, parlare e diffondere maggiori informazioni. Siamo entusiasti che Lush, un’azienda con un forte senso di giustizia sociale, abbia dedicato passione ed energia a questa importante e più che mai tempestiva campagna.”

Jack Constantine, Chief Digital Officer di Lush, aggiunge:
“Dal momento che Internet sta divenendo sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana, abbiamo il dovere di proteggere questi nuovi diritti e assicurare un internet equo e giusto per tutti”

Tutto questo per Rompere il silenzio e parlare ad alta voce!

 

 

Rispondi