img_9160

 

Ed è proprio stata un’esperienza a tutto tondo: un coinvolgimento totale, di tutti i sensi. Inevitabilmente, quello maggiormente sollecitato è stato l’olfatto: un tripudio di profumi, fortissimi, inebrianti, rimasti nelle narici anche per molto tempo dopo essere uscita dal negozio.


La vista, poi, è stata totalmente appagata dalla bellezza dei packaging, colori forti, accostamenti improbabili ma dall’effetto ottico stupendo.

img_9254

 

 

E che dire del tatto? Ho toccato con mano la qualità di questi prodotti, la loro freschezza e le loro textures uniche, li ho provati sulla mia pelle grazie allo staff Lush, a completa disposizione.

img_9258img_9298
E l’udito? Entusiasmo, applausi e musica. Questa l’accoglienza. È stato poi fornito un supporto audio, mediante cuffiette, che spiegavano in dettaglio l’attività del brand, i prodotti, gli ingredienti e il loro utilizzo.
Infine, il gusto: un buffet di benvenuto, freschi estratti, bollicine e gustosi fingerfood.

img_0751

 

Vi starete chiedendo: eh, vabbè, che c’è di diverso da qualsiasi altro negozio Lush?
Ve lo dico subito: tutto questo si è svolto giovedì 3 novembre durante l’inaugurazione del più grande flagship store di Italia, aperto poi al pubblico sabato 5 novembre nella centralissima Piazza Duomo, a Milano.
Questo punto vendita è speciale perché innanzitutto occupa una superficie di 200 mq, una grandezza 4 volte superiore alla media degli altri negozi Lush italiani, ispirandosi nel design allo store di Oxford Street, icona della creatività del brand.
Lo store Lush Milano Duomo è il trentaseiesimo punto vendita italiano e la sua apertura nell’anno del 18° anniversario del brand in Italia vuole essere rappresentativo della creatività e innovazione che Lush ha apportato all’industria cosmetica.
Aree suddivise a seconda delle varie tipologie di prodotto, ma che si fondono in un unico ambiente grazie ad una musica lounge di sottofondo, che ricorda le Lush SPA internazionali.
Sono state presentate le ultime novità per quanto riguarda l’igiene orale e gli shampoo: entrambi si presentano in un pack super innovativo. Sono infatti solidi, praticissimi da portare sempre con sé, anche in viaggio.

2016-11-04-photo-00014295
Lo store di Piazza Duomo offre ai propri clienti un’esperienza multisensoriale e unica: è presente un’area dedicata al Fresh Skin care. Maschere fresche, realizzate sul momento degli esperti Lush.
E poi l’area make-up, conditioners, profumi, le iconiche bombe bagno, creme e olii per il corpo…
Un mondo fantastico nel quale perdersi…

img_0739L’attenzione all’ambiente, all’utilizzo delle materie prime, scelte con estrema cura, riguarda non solo i prodotti – freschi, fatti a mano, 100% vegetariani, realizzati con materie prime equosolidali e non testati sugli animali.
Anche l’arredamento dello store, è stato progettato interamente nel nome della sostenibilità. Gli arredi del negozio sono realizzati a mano in legno di recupero, proveniente da antichi fienili della Brianza, mentre il pavimento è realizzato in resina naturale certificata.
Per quanto riguarda l’impianto di illuminazione, sono stati utilizzati LED a consumo energetico ridotto.img_0753

Non dimentichiamo, poi, che Lush è anche charity: attraverso i charity pot (barattoli di crema mani e corpo) Lush devolve il 100% del ricavato della vendita a una buona causa, supportando i diritti umani, la protezione degli animali e il nostro preziosissimo pianeta. Lo stesso prodotto, poi, è costituito da ingredienti equosolidali, come il burro di cacao proveniente dal progetto Peace Community in Colombia o l’olio di moringa e l’aloe fresca dei progetti di permacultura di Ghana e Kenya.

 

img_0730

Che dite, vi ho convinti a fare un giro nello store Lush di Piazza Duomo? Non resterete delusi! Per il Natale in arrivo, poi, tantissime ispirazioni per piccoli profumosissimi pensieri.

“…Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare il mondo e nel diritto di fare errori, perdere tutto e ripartire da zero…”

img_9172


 

Rispondi