Domenica 2 luglio siamo andati all’inaugurazione della nuova spiaggia ideata e progettata da Zoom, Malawi Beach.

Zoom è il bellissimo bioparco immersivo di Cumiana, (ve ne ho già parlato lo scorso anno se ricordate, trovate il post qui). È il primo in Italia nato per salvaguardare la biodiversità e proteggere le specie in via d’estinzione.

Non è uno zoo.

Gli animali vivono in zone a loro dedicate che riproducono il loro habitat naturale, molto  estese e senza reti nè gabbie.

Insieme a loro, c’è uno strepitoso team di esperti che le studia, le segue e le ama.

Lo scorso anno, come si legge dal post, non avevamo usufruito delle aree acquatiche ma era già presente e funzionante la Bolder Beach. Avete presente le tipiche baie Sudafricane con sabbia bianca, acqua limpida e rocce africane? Ecco, Bolder Beach ne è la perfetta riproduzione! Una vera oasi di pace!

La novità di quest’anno è invece la Malawi Beach. Mentre nella prima, tutti possono provare la sensazione di nuotare con i pinguini, nella seconda si può  indossare una maschera e osservare i pesci tropicali nuotare sul fondale. (Purtroppo non ho foto sull’attività di snorkeling poiché è riservata ai bimbi sopra i 6 anni, ma potete trovare più info qui)

Nella baia, dentro la grotta, si possono vedere  i due ippopotami del parco divisi solo da una vetrata: Lisa e Ze Maria!

Parlando  di cose pratiche, ci si può mettere con il telo mare dove si desidera, altrimenti c’è la possibilità di noleggiare sdraio, ombrelloni e lettini. Ci sono numerosi bar e ristoranti, aree pic-nic comodissime, parchi giochi, docce, spogliatoi e armadietti. Insomma, tutti i comfort!

Mamme e papà (ma anche nonne, zie, cugine, figlie, fidanzate, single…insomma famiglie intere) che abitate in Piemonte: non vi potete  perdere questa esperienza favolosa!

Per altre info vi invito a visitare il sito ufficiale.

 

 

 

Maria Sole

 

 

Rispondi