doro_8031_black_steel_italian_frontCome se la cavano i vostri genitori e i vostri nonni con la tecnologia?
A casa mia, devo ammettere che gli uomini over 60 la masticano bene! Certo mille domande ogni volta che ci incontriamo, ma tutto sommato si arrangiano.
Il problema più grande riguarda invece le donne, nonne e nonne bis, che rinunciano a priori a capirci qualcosa.
Immaginate quelle persone che ancora non sanno  accendere un pc, figuriamoci ad usare uno “smaffon”, alias smartphone, in lingua nonnese!!
Mia mamma mi rimprovera sempre perché la maggior parte delle foto di Vera le realizzo tramite cellulare e si sente tagliata fuori perché non può riceverle. In realtà però è lei che non è in grado di visualizzarle.

Diciamo anche che una percentuale di colpa forse è da attribuire ai produttori di cellulari, che non è che favoriscano molto la fascia di età che potremmo definire diversamente giovane.
Non è il caso dell’azienda DORO.
I prodotti Doro sono infatti pensati per quelle persone meno avvezze al mondo elettronico.
Attraverso alcune ricerche di mercato e all’esperienza maturata negli anni, la Società leader nel settore, di origine Svedese con sede anche a Vimercate (MB), ha sviluppato delle soluzioni che rispondono proprio a queste esigenze.
Sono facili da usare perché interfacciare un utente, come nel caso del cellulare Doro 8031, è molto più semplice rispetto ai normali smartphone e le funzioni “chiama, visualizza e invia”, associate a qualcuno o a una foto/messaggio, permettono di usare il telefono in tutte le sue funzioni.
Inoltre consentono la connessione in remoto perciò, nel mio caso, se mio papà o mio suocero mi dovessero fare domande su come sistemare una funzione, potrei intervenire io, anche a distanza.
Ultimo ma non ultimo l’applicazione Connect & Care per aiutare i propri cari in situazioni di emergenza.

Considerando il prezzo di 179,90 Euro, varrebbe la pena acquistarlo anche magari per un regalo, in alternativa lo si può trovare tra i vari modelli messi a disposizione tra i principali operatori telefonici.

Cara la mia mamma, dovrai aspettare ancora qualche mese, ma vedrai che quest’anno per il tuo compleanno ti stupirò! Poi però non avrai più scuse per non rispondere ai miei SMS!!

Rispondi