Ricette

Marshmallow fondant

Ingredienti:
– 100 gr di marshmallows
– 2 cucchiai di acqua
– 330/350 gr di zucchero a velo vanigliato
 
Procedimento:
 
1. In un pentolino mettiamo  i 100 gr di MMF e i 2 cucchiai di acqua,su un fuoco molto basso e li sciogliamo fino a quando saranno diventari liquidi.
2. Una volta sciolti aggiungiamo un pò alla volta lo zucchero a velo e mescoliamo per evitare la formazione di grumi, vi risulterà molto appiccicaticcio ma non vi avvilite e mescolate sempre fino a che non diventa un panetto.
3. Successivamente   togliere il panetto dal fuoco e continuatela a lavorare sul tavolo che sarà “sporco” con dello zucchero a velo con l’ausilio di una spattola morbida.
3. Dovrete lavorare il panetto fino a quando non risulterà morbido e  non appiccicoso
4. Mettere il panetto  in una bustina di plastica trasparente e riporla in un luogo asciutto lontano da fonti di calore così sarà pronta dopo 24 ore
 
Una volta che dobbiamo ricoprire una torta ricordiamoci che tutta la torta deve essere ricoperta di uno strato sottilissimo di panna anche i lati  cosi che la nostra fondant aderisca bene.
 

2 thoughts on “Marshmallow fondant

  1. […] Quando la base è fatta inizio a divertirmi con le decorazioni e con la glassa, vedi la ricetta di Marshmallow Fondant.   Per colorare la glassa vi ricordo che avete bisogno dei coloranti che saranno usati quando […]

Rispondi