14699809_1843632179241862_1790073439_n“Mamma dove vai?”
“Amore, sto uscendo a cena con delle amiche!”
“Ma mamma…non torni tardi, vero?”
“No amore mio, non ti preoccupare!”
“Mamma, ma se ti succede qualcosa?”


…e se mi succedesse qualcosa? Cosa dovrebbe succedere? Mi ripeto…ma no, non può accadere nulla di male…

Entro in macchina e lo guardo lì sul mio polso…”certo che è carino, colorato, chissà se funziona veramente, per ora posso dire solo che esteticamente mi piace…

Di cosa sto parlando? Ma di AMYKO naturalmente! Ancora non lo conoscete? No, non ditemelo…

Come cos’ è AMYKO?

AMYKO è un braccialetto fantastico che in caso di bisogno ti aiuta e lo fa realmente…(ieri sera ho allertato mia mamma che mi ha chiamato per sapere se era tutto ok visto che aveva ricevuto la richiesta, quindi credetemi funziona!)

“Come funziona?” sono sicura sarà la vostra prossima domanda! Ve lo spiego io.

AMYKO funziona attraverso una App scaricabile sul telefono che vi consente di inserire al suo interno i vostri dati generali e sanitari, nonché di poter predisporre fino a 3 numeri di telefono di riferimento a cui Amyko si collegherà nel caso voi, o qualsiasi altra persona indicata, abbiate bisogno di aiuto o siate in difficoltà.

Praticamente attivando il GPS ed il lettore NFC del vostro telefono (o di quello di chi vi sta soccorrendo)  ed avvicinandolo al braccialetto, si attiva un allarme che permette di leggere i vostri dati e di avvertire la persona da voi predisposta. Nel caso in cui siate voi ad attivarlo tramite un sms la App invierà un messaggio con la posizione in cui vi trovate, nel caso in cui sia qualcun altro che vi trova chiamando il numero che si trova sul braccialetto, lo metterà direttamente in contatto con la persona da voi segnalata! Semplice no?

Credo proprio sia una bella idea, soprattutto se a portarlo sono i bambini in posti affollati come fiere e spiagge, ma anche per noi adulti è sicuramente utile! Alla fine non si sa mai cosa può succedere ed anche i bimbi si preoccupano per noi, proprio come mia figlia ieri sera!

Alla fine per mia mamma è solo stato un falso allarme lanciato da me, e mi scuso pubblicamente, ma credetemi…ve lo consiglio!

Approfittando del codice amykomavie potrete beneficiare della spedizione gratuita.

Rispondi