image image

Vi ricordate del nostro slogan #iostocolburro ?
Se ci avete fatto caso nei giorni scorsi l’hashtag ha fatto il suo ingresso anche in instagram, ma ora per far sì che se ne parli il più possibile, abbiamo bisogno del vostro aiuto, perciò continuate ad usare il tag.

In merito a questo argomento, vorrei condividere con voi (in realtà anche un po’ timidamente), un’esperienza davvero fantastica, che se non fosse stato per la mia “burrosità” mai e poi mai avrei potuto vivere: modella per un giorno, sì, ma #CURVIE !
Nel 2011 e 2012, ho avuto la fortuna di poter partecipare a casting dove selezionavano ragazze curvy, ovvero quelle ragazze che presentavano certi requisiti tra cui, di fondamentale importanza, la taglia 46/48!!
Per poter partecipare mi sono affidata all’agenzia Ciao Magre, la prima e unica in Italia, specializzata nella selezione online di modelle curvy (oltre la taglia 46), da sempre l’unico riferimento in Italia per tutte le aspiranti modelle curvy che sognano di proporsi nel mondo della moda, della fotografia e della pubblicità e che desiderano inviare il proprio materiale fotografico per poter essere valutate da professionisti del settore, che mi ha contattata successivamente per concordare un appuntamento dal vivo.

Sono stati due giorni indimenticabili.
Ricordo che allo Showroom di Milano eravamo in tantissime ragazze arrivate da tutta Italia, ma anche da altri Paesi, da sole o accompagnate, distinte da un numero.
Tutte noi siamo state vestite, truccate, pettinate e per poi sfilare in vero servizio fotografico.
Al termine delle selezioni c’erano dei ricchissimi buffet di cui, nemmeno a dubitarlo, abbiamo ampiamente favorito.
Ma quello che più mi è rimasto nel cuore di quei giorni, sono i sorrisi e la felicità di ragazze che, come me, hanno potuto divertirsi e sfoggiare abiti sensazionali, abiti adatti alle rotondità, che ne esaltavano tutte le forme, ma soprattutto la nostra voglia di vivere, di ridere e di goderci la vita.

Tutto questo è stato possibile grazie al Gruppo Miroglio Fashion (di cui fanno parte Motivi, Fiorella Rubino, Oltre, Diana Gallesi, Luisa Viola e Per te by Krizia) che ha organizzato questi eventi atti a reclutare quelle che poi hanno intrapreso la vera e propria via della moda.
La Miroglio Fashion Group, è una delle prime in Italia e nel mondo a coniugare stile e vestibilità, rivolti alla donna mediterranea, dalle forme generose, che veste taglie morbide, ed è l’unica che nella comunicazione pubblicitaria ha scelto di NON NASCONDERE le misure delle donne reali usando modelle curvy.

Qualcosa sta cambiando: la moda sta iniziando a fare i conti con le taglie curvy e le molteplici associazioni che si battono contro i disturbi alimentari sono in aumento, ma la strada è ancora lunga e cambiare lo stereotipo di una Società non è facile.
Anche noi vogliamo dare il nostro contribuito e continueremo a parlarne.

Vi segnaliamo curvitaly.com il primo portale italiano dedicato alla moda curvy.

Rispondi