L’estate è alle porte. L’odore dei fiori primaverili inebria le nostre case, il cielo è azzurro e le giornate(finalmente) si allungano. Noi donne più che mai sentiamo la necessità di dare una scossa al nostro guardaroba, acquistando magari un capo immancabile della stagione.

E allora, quali sono i must have della primavera estate 2017

Tra le tendenze moda predominanti c’è senza dubbio un capo prettamente maschile e rigorosamente a righe bianche e azzurre: la camicia.

Che sia a bande, a strisce larghe o millerighe, modello sagomato o maxi, manica lunga o monospalla, è lei la regina del momento.

Facile da portare, ideale per una giornata di lavoro abbinata a un blazer lungo tono su tono e perfetta per un pomeriggio di shopping da indossare con jeans bianchi e sneakers, o ancora da provare con una gonna a vita alta e sandali per un aperitivo al tramonto.

E per chi invece non trovasse il tempo o non avesse proprio voglia di girare per i negozi? Da prendere assolutamente in prestito la camicia del compagno, indossarla con tanto di cintura sotto il seno, completando l’outfit con un giubbino di jeans chiaro e ai piedi stivaletti rasoterra: ecco un mini abito casual e di tendenza!

Ma c’è anche la possibilità di trovare una camicia che faccia al caso delle nostre piccole e amorevoli accompagnatrici: moltissime aziende italiane ed estere propongono diverse varianti della stessa, basta fare una passeggiata tra i negozi dei più noti brands di abbigliamento per bambini, si troverà dalla camicetta smanicata con nodo alla vita, a quella mezza manica modello slim e ancora quella con le spalle scoperte lunga sui fianchi, insomma per tutti i gusti e per tutte le età. 

Io per Greta ho scelto una camicia a manica lunga con tanto di adesivi colorati e taschino maschile, acquistata da Zara baby, come la mia di Zara del resto, modello oversize, semplice e dal gusto decisamente mascolino. L’effetto “mini me” è assicurato.

1 commento il Il must have della primavera-estate 2017: la camicia

Rispondi