Creatività

Natale originale

Natale si fa sempre più vicino. Sebbene quando si aspetta qualcosa di bello il tempo sembri non passare mai, sono certa che come sempre arriverà in un batter d’occhio!

Se ripenso alle vacanze sembra davvero passata un’eternità, ma in realtà sono trascorsi gli stessi 60 giorni che ci separano oggi dal Natale!
Il caldo, il costume, la sabbia… di quel periodo restano i ricordi e le 3000 foto nel telefono.

Mentre cerco di fare un po’ di ordine nella mia galleria, sto pensando già ai prossimi regali da fare.
I nonni mi chiedono spesso le foto di Vera che puntualmente invio, specialmente quando siamo in vacanza. Credo però che molte di esse perdano il loro valore, specialmente quando le inoltro in gruppo insieme ad altre.

Allora riflettendoci un po’, ho pensato che forse potrei unire l’utile al dilettevole, magari con un regalo originale, quantomeno per loro che, sì, è vero che sono tecnologici, ma mica poi così tanto!
Tra tutti quelli che trattano articoli fotografici ho conosciuto Cewe, un’Azienda Tedesca che opera anche in Italia ormai da qualche anno.

Navigando in internet mi sono soffermata sul loro sito perché mi ha colpito la chiarezza delle immagini degli articoli e la trasparenza nei prezzi.
E allora ho pensato alla creazione di foto magnetiche con Cewe. Potrebbero essere un’idea carina per i nonni che così avranno sempre sotto gli occhi la loro nipotina e i suoi progressi..
Potrei fare una cernita tra tutte le foto. A differenza di un album con immagini precise e perfette preferirei far prevalere i momenti più significativi. Le nostre giornate trascorse in famiglia quest’estate come accennavo prima, il secondo primo giorno d’asilo magari e perché no, la pasta con i broccoli! Un vero miracolo visto che ultimamente la loro nipotina fa fatica a mangiare un po’ tutto!

Sono convinta che le apprezzerebbero davvero tanto. Un’ottima alternativa al calendario che stampavamo ogni anno, che forse era più significativo prima, quando da “fagottina” si prestava meglio alle foto con i pupazzi di Natale.

E allora non ci resta che cominciare. Il countdown al Natale è iniziato e già da domani mancheranno solo 59 giorni!!

 

Emanuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *