Ricette

Olio Pietro Coricelli, innamorati dell’olio

100-italiano11

Vi presento una bellissima iniziativa delle più antiche aziende olearie in Italia, Pietro Coricelli : Innamorati dell’Olio. Un’iniziativa diversa dalle altre perché ci permette di conoscere l’olio. 

Coricelli  produce olio dal 1939 a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, con la forza di una tradizione di famiglia, è proprio una passione che passa di generazione in generazione e pensate che rappresenta uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale, e può vantare fedeli clienti in ben oltre 110 paesi del mondo e vuole trasmettere la cultura e i valori della tradizione della buona tavola ad un pubblico sempre più ampio.

Proprio per far capire l’importanza dell’olio, Coricelli ha deciso di sperimentare nuovi canali per diffondere la “cultura dell’olio” proprio con l’iniziativa Innamorati dell’olio nella fan page in Facebook: consigli, suggerimenti, ad esempio con la rubrica Gocce d’olio su Facebook, ma anche di sollecitare emozioni e ricordi, per arricchire la vita di tutti e insegnare a capire, amare e scegliere bene l’Olio giusto per noi.

Sul loro sito si possono trovare una grandissima vasta gamma di oli di oliva per tutte le esigenze, io vi parlo di alcuni di questi prodotti:  dal Classico Extra Vergine, equilibrato e adatto per tutti gli usi in cucina, all’intenso 100% Italiano, particolarmente indicato per pietanze che richiedono un condimento deciso, dal D.O.P. Umbria, ricavato dalle olive più pregiate delle colline umbre al Biologico Italiano, garantito e certificato dalla prima oliva all’ultima goccia nel frantoio. Perfetto in cucina è l‘Oliva Classico, sia per fritti leggeri che come condimento delicato.

Siamo veramente sicuri di sapere tutto sull’olio di oliva e dei suoi benefici? Credo di no, quindi vi invito a guardare il loro sito ma soprattutto la loro fan page in Facebook dove potete essere sempre in contatto con il brand, un brand che vuole stare al passo con i tempi!


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: