Ricette

Omini gingerbread con CUOREdi

image

Le giornate sono corte e fa buio presto, fuori fa freddo e bisogna inventarsi sempre qualcosa per intrattenere i bambini.
 Ho scoperto che fare i biscotti è una cosa che li entusiasma sempre. A Natale poi, ci sono mille forme e decorazioni, zuccherini colorati, codette di cioccolato e poi ci sono loro: gli omini pan di zenzero.
Secondo gli storici, i gingerbread sono nati in Armenia e sono stati esportati in Europa dai monaci armeni nel 992 d.C., durante i secoli successivi la ricetta dei gingerbread si è diffusa tra i monaci della Francia, della Germania (dove tuttora esiste una versione di questi biscotti speziata al pepe (pfefferkuchen), della Svezia e della Gran Bretagna.

image

Il loro nome deriva dalla parola latina “zingiber”, cioè zenzero, per via del fatto che la spezia prevalente nell’impasto dei gingerbread è proprio lo zenzero, ma vengono usate anche cannella, chiodi di garofano e noce moscata. Prima li facevo da me, procurandomi diverse spezie che poi finivo per usare solo una volta l’anno. Poi durante il mio ultimo acquisto online, sul sito CUOREdi, ho trovato un preparato proprio per questo tipo di biscotti. Tutto perfettamente dosato e con i sapori bilanciati, basta aggiungere poche cose e l’impasto è perfetto. La cosa più bella? E’ che dentro c è anche la formina di Ginger Man, trovo che sia anche una super idea regalo per Natale. E devo dire che da quando ho scoperto questi prodotti qui si sforna ancora più di prima.

La storia del gingerbread man, ovvero l’uomo di pan di zenzero, è molto amata dai bambini del Nord Europa e degli Stati Uniti, anche perchè associata ad una filastrocca il cui popolare ritornello che noi cantiamo sempre quando biscottini sino in forno  “Run, run fast as you can! Can’t catch me, I’m the gingerbread man” è conosciuto proprio da tutti

image

Inserendo sul sito il codice sconto MAVIECUOREDI riceverete lo sconto del 10% sull’acquisto di tutti i prodotti Cuoredi.
image

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *