imageHo avuto la possibilità di conoscere il brand Svedese OneWeLike grazie al contest organizzato su Instagram da @Womoms_magazine.


Sono sincera, non lo avevo mai sentito, o quantomeno, può anche darsi che lo avessi visto, ma ammetto di non essermi soffermata a guardarlo con attenzione.
Probabilmente anche per il fatto che i colori dei tessuti, il logo, le foto non prediligono colori accesi, ma piuttosto quelli più tenui (a differenza di altri marchi) che magari non hanno catturato in modo così immediato la mia attenzione.
Cosa peraltro subito superata, in quanto, proprio per questo stile soft di “colori pastello”, ho cominciato ad apprezzarli molto.
Le tonalità infatti sono molto delicate, rigorosamente unisex e le stampe molto fini (che ho scoperto essere delle opere d’arte realizzate da Artisti Scandinavi, che ad ogni collezione si rinnovano ma mantenendo lo stesso stile).
Nella collezione PE 2016 infatti troviamo capi color verde menta, grigio, bianco e azzurro, con una piccola eccezione per il rosa pallido, unico colore specificamente dedicato alle bambine.
Nelle stampe invece ritroviamo illustrati  uccellini, ancore, serpenti, gelati, polipi e ballerine, dei generi che consentono di accontentare un po’ tutti i gusti.
La missione del brand è quella di creare dei capi più sostenibili attraverso l’impiego di cotoni Bio GOTS (il massimo per i cotoni di questo tipo) morbidissimi, senza però rinunciare allo stile con taglio prettamente classico.

OneWeLike realizza vestiti per bambini, ma incontra l’interesse anche delle mamme grazie a una piccolissima linea dedicata, spesso coordinata con i modelli kids (perfino coi maschietti), per accontentare tutte le amanti del “mini-me”.

Io la mia felpa morbidissima e caldissima l’ho già ricevuta e adesso non vedo l’ora del prossimo inverno per usarla!

I rivenditori One We Like sono ubicati in diversi Paesi del Mondo, ma in Italia lo si può trovare presso The Little Emporium.

Rispondi