Moda

Look delle feste? A tutta luce

Non c’è fashion season più luccicante e luminosa come quella che stiamo attualmente attraversando. Tutto brilla, non solo capi di abbigliamento, ma accessori di ogni tipo, fino al make-up. Il mood di questo inverno è brillare! Nulla di più adatto alle festività natalizie.

Le paillettes tornano a dominare tutte le collezioni autunno-inverno.

Applicazioni più o meno luccicanti decorano abiti e t-shirt, ma anche gonne, pantaloni e perfino capispalla. Ce n’è proprio per tutti i gusti.

In realtà la tendenza alla moda “Metallica” si vede già da qualche stagione, ma oggi le vere protagoniste sono appunto le paillettes, da poter portare anche di giorno. Indossare una t-shirt tempestata di brillantini non significa osare troppo! Da abbinare a un jeans mom fit scuro e giubbino biker di pelle.

 

paillettes
Zara

Potremmo optare per un look monocolore, maglioncino in lana su pantalone cargo a cui accoppiare uno stivaletto in lurex.

 

paillettes
H&M

 

Ma è al calar del sole che le paillettes la faranno da padrone, e la moda dona capi facili e veloci da indossare, ma ricercati e mai scontati. Maxi maglie morbide che diventano mini abiti su una calza velata, rigorosamente luccicanti, sia tinta unita che stampa fantasia, regaleranno un valore aggiunto al nostro outfit serale.

paillettes
Pinko

E per le piccole di casa? L’ondata di luce coninvolge anche la moda dedicata alle nostre bimbe, troviamo in diverse collezioni corner loro dedicati, ovviamente in pendant con la mamma. Ma anche nelle catene internazionali di abbigliamento è possibile trovare abiti in tema per le nostre principesse, io per esempio ho acquistato per Greta un abitino in paillettes rosso del quale mi sono innamorata a prima vista!

 

paillettes
Elisabetta Franchi

Il look delle feste non potrà che seguire la tendenza dettata dagli stilisti e per la gioia di tutte noi non sarà difficile trovare un capo da sfoggiare durante le mondane serate che ci attendono. Rosso intenso per restare in tema natalizio, con le gradazioni del Bordeaux, da completare con smalto e make-up in nuance.

 

paillettes
Zara

Ciò che resta da fare, dopo aver finalmente concluso con gli acquisti natalizi, è dedicare un po’ di tempo a noi stesse, scegliendo l’outfit che ci renda più luminose che mai.

Tatiana Incardone

Rispondi