Piacere…Van Gogh!!!

Domenica mattina spinti dalla voglia di distrarci un po’ e dal fare qualcosa di diverso, ho proposto alla mia ciurma di andare a vedere una mostra.

Lori non proprio entusiasti mi hanno risposto conun moscio ..ok.

Ma mica vi porto ad una mostra qualsiasi!!

Andremo a conoscere Van Gogh alla Fabbrica del Vapore!IMG_5125

E poi questa non e’ mica la solita mostra..qui non ci sono i soliti quadri appesi a pareti bianche, dove non si può’ alzare la voce e nemmeno sfiorare le tele..qui,i quadri stessi sono i muri, i quadri diventano pavimento e non esiste silenzio e si può’ anche correre a piedi scalzi!

“Mmmmhh…sembra bello…” tentenna Vittoria,e allora via..!

Arriviamo alla mostra e davanti a noi un tunnel nero e poi…il colore..tanto colore e la musica..bellissima musica e ci ritroviamo a bocca aperta davanti ad enormi schermi sui quali scorrono le opere di Vincent (ormai siamo in confidenza!!)

Ooooohhh…sento dire dai miei piccoli…

due minuti dopo erano già senza scarpe,sdraiati su uno splendido schizzo del pittore,sopra di loro si sono formate strane scritte..hanno tentato di acchiappare mulini a vento e treni in corsa,sono stati invasi da una notte stallata che ha lasciato il posto a giallissimi campi di grano,stanze blu e baffi color carota..

E’ stata un’ esperienza bellissima che consiglio a tutti..

Questo e’ un nuovo modo di conoscere l’arte che condivido molto..lo trovo ancora più’ affascinante,soprattutto per chi intende l’arte e le mostre come qualcosa di noioso ed inadatto ai bambini.

La mostra sara’ aMilano fino al 9 Marzo, quindi non perdete tempo e correte da Vincent e i suoi colori.

per saperne di più’ www.vangoghalive.it

 

Gloria

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation