unnamed-1Vi presentiamo  Alessia, per gli amici di instagram PoiStripes!

Ho sempre pensato di non esser portata per gli hobby, di non avere la minima manualità, tanto meno un po’ di creatività! Ma come si suol dire.. la vita ci mette poco a smentirti!

Anni fa ho incontrato quello che ora è il mio fidanzato, un creativo a 360° appassionato di grafiche, di fotografia, di packaging..ogni giorno creava qualcosa per me e io mi stupivo ogni volta di così tanta manualità (era un continuo “oddio, ma come hai fatto?ma che bella idea!”).. ed è stato proprio in quei mesi che è nato in me quel senso di curiosità, stupore e fascino per quel suo mondo così colorato, così manuale e così pieno di fantasia. Un mondo nuovo per me..che ha iniziato a solleticarmi la fantasia!unnamed-3
La mia avventura PoiStripes nasce quasi un anno fa quando, dopo la laurea magistrale inBiotecnologie, ho passato diverso tempo a casa alla ricerca di un lavoro che faticavo a trovare e, presa dalla smania di riempire quel tempo, un po’ per caso e un po’ per gioco, ho deciso di provare ad utilizzare quello “strano” marchingegno: la macchina da cucire! Abbiamo sempre avuto una Singer a pedale di mia nonna, ci passava le ore.. ma la cosa non mi aveva mai mai incuriosito più di tanto.

unnamed-2Ormai avevo deciso! Quel tempo era l’occasione giusta per imparare a cucire a macchina! Da allora..è stato un crescendo di prove, esperimenti, errori, e di passione, di fantasia e di colori!

Amo i colori, passo le ore a scegliere i tessuti per realizzare le mie pochettes, a fare gli abbinamenti, a trovare gli accostamenti giusti. E ho scoperto il piacere di impacchettare con cura ogni pochette, perché mi piace pensare di spedire anche qualcosa di me insieme alla mia creazione, qualcosa che non si tocca con mano ma si percepisce.. e io spero sempre che il mio pacchetto esprima non solo la mia (imperfetta) manualità ma anche tutto l’impegno e l’entusiasmo che metto in ogni pochette che realizzo.

unnamed
Le cose non capitano mai per caso, anche il tempo passato a casa dopo la laurea non è stato tempo perso, ma anzi è stata la bellissima occasione di scoprire ed esprimere al meglio la mia creatività e la mia voglia di sbizzarrirmi in colori e fantasie. Adesso lavoro full time nel mio campo di studi ma non passa giorno che non veda l’ora di correre a casa per cucire pochette (anche fino a sera tardi) e preparare pacchetti da spedire il giorno dopo in pausa pranzo!

La creatività è in ognuno di noi, basta scoprirla e coltivarla!

x info:

Istagram @poistripes
Mail: [email protected]

4 Comments on Poistripes

  1. Che bello Ale conoscerti un po’ di più! Che belle le tue parole piene di entusiasmo e colore! Come ti dico sempre, sei la “regina delle pochette”…e sei una persona speciale e dolcissima…una “collega” e soprattutto un’amica!!! Ti abbraccio fortissimo

  2. Cara alessia, tutte le tue creazioni, parlano di te e del tuo impeccabile buon gusto nel trovare sempre la giusta combinazione tra colori, stoffe e tonalità! Viva la creatività che si cela in ognuna di noi e BRAVA a chi sa darle spazio e cura!

  3. Bellissima esperienza e soprattutto si vede che sono creazioni fatte con amore e impegno in cui la fantasia spazia incontenibile. Brava Alessia !

  4. Carissima Ale le tue parole mi hanno fatto emozionare!!! Stra adoro le tue pochette ed il tuo stile, dalle tue creazioni traspare tutto il tuo impegno ed io rimango sempre a bocca aperta nel vederle. Sei bravissima, ti voglio bene!!!

Rispondi