unnamed-4Sono cresciuta in una famiglia con tante donne, molte delle quali cugine di età differenti. Proprio perché di età diverse, per anni ci siamo scambiate vestiti: sacchi enormi pieni zeppi di abiti, che non riuscivamo più a mettere oppure che ci eravamo stancate di indossare.

Il periodo del cambio armadio l’ho sempre amato proprio perché sapevo che in quell’occasione avrei recuperato altri vestiti, usati per loro, ma nuovi per me. E viceversa.
Anche per mia figlia ho avuto la stessa fortuna, ma per lei ho scoperto anche qualcosa di più…unnamed-2
Vi ricordate di HipMums? Ve ne avevo parlato qualche giorno fa qui.
È un sito e-commerce di vestiti per bambini e premaman che permette di fare la stessa identica cosa: dare la possibilità agli abiti dismessi, mantenuti in ottimo stato, di avere una nuova vita, ma con la possibilità di SCEGLIERE quello che piace di più pagando un piccolo compenso.
Le fondatrici, Amata e Claudia, si occupano personalmente di scegliere gli abiti più belli da quei famosi “scatoloni” dei cambi armadio messi a disposizione dalle mamme che hanno preso contatti con loro e di presentarli sul sito attraverso foto accompagnate da taglie e prezzi.unnamed-3
Perché volere un vestito usato?
Uno dei motivi principali e’ perché i vestiti dei neonati vengono usati talmente poco che non vale la pena investirci troppo. Sarà capitato anche a voi di dover “scartare” alcune tutine in quanto, nemmeno il tempo di capire dove eravamo dopo il parto,  che… puf la taglia era già scappata via!
Un altro motivo è sicuramente la ricerca di capi per le grandi occasioni, quelli più ricercati, magari anche di marca, che spesso e volentieri vengono utilizzati in un determinato giorno e mai più. unnamed-1
Sono molto felice di aver avuto la possibilità di testare personalmente per Vera due loro articoli: un abitino bianco firmato NafNaf e una gonnellina blu a fantasia fucsia e bianca di Jacadi Paris. Davvero impeccabili.
La prima cosa che ho pensato e’ che se fossi entrata in un negozio e li  avessi visti appesi insieme ad altri vestiti con cartellino, mai e poi mai  avrei potuto accorgermi che sono usati!!!unnamed-5
Nessun rattoppo, nessuna modifica ai capi, niente macchie o aloni, non ci sono odori né di detersivi ne’ di igienizzanti. Gli abiti sono perfettamente stirati.
Tra le altre cose, il vestitino bianco ha mantenuto quel candore proprio tipico del nuovo.
La gonnellina non presenta nessun difetto nemmeno nella parte della cerniera posta sul lato, che molto spesso capita che si usuri nel tempo. Gli orli integri.
È sicuramente da menzionare la cura del pacchetto, semplice ma d’effetto, completato da card di presentazione e contatti, oltre che dall’originale omaggio: un bollino per l’auto con la scritta “HipMums a bordo”.
HipMums è molto di più di una semplice vendita di capi usati, è proprio una filosofia vita.
Come già menzionato nella presentazione del sito, il gruppo si occupa anche di fare beneficenza donando ad enti preposti quegli abiti rimasti invenduti e non rivoluti dalle mamme.
unnamed
Se anche voi volete dare una “second chance” agli abitini dei vostri bambini o cercate dei capi TOP a prezzi davvero TAP, contattate HipMums!!!

Rispondi