Quest’anno le vacanze sono durate 15 giorni durante i quali mi sono isolata dal mondo. Niente Social network e poco WhatsApp. Avevo bisogno di staccare la spina, ma soprattutto non avendo Wi-Fi non è che potessi fare molto.

Quando i miei compagni di viaggio dormivano, ho impiegato il mio tempo a pensare a tutte quelle cose un po’ frivole che però fanno bene all’umore. Io che amo le case, gli arredi, i giardini, sognando un po’ ad occhi aperti, ho immaginato di trasformare la mia casetta.
A volte in spiaggia ho sfogliato delle riviste cartacee molto interessanti come Cose di Casa o Casa Facile, mentre altre, navigando in internet ho trovato degli spunti interessanti.

Chissà se tutto questo bianco prima o poi inizierà a stancarmi? Pensavo…
Per ora no, ma ho scoperto che le tendenze colori 2017/2018 si discostano parecchio da qui.

Sono infatti orientate per lo più sui toni della frutta e verdura e sul colore indigo che altro non è che un blu.

Pensavo che cambiando il colore delle pareti per esempio (visto che sarebbe il meno dei mali in termini economici) potrei inserire nel bianco presente una parete blu per far risaltare per esempio l’angolo poltrona o perché non quello del divano?

da designer.it

Altre informazioni circa la scelta del colore delle pareti le trovate qui.

Probabilmente poi trovare dei soprammobili e gadgets nuovi a tema un po’ più “navy”, disponibili online come su Regali.it. Un bel quadro riempirebbe molto bene la parete. Ce ne sono diversi, la fortuna di saperli realizzare da sé farebbe la differenza, ma non è il mio caso. Questo quadro componibile mi piace per l’idea di lasciare più spazio inframezzo e far risaltare il nuovo colore della parete!
Comunque troverete tantissimi altri originali elementi come orologi, lampade, cuscini, ecc.

da regali.it

 

E per ultimi, ma non ultimi, i tessuti d’arredo che a mio avviso danno quel senso di calore e di coccola in più. Quelli che rendono la casa meno impersonale e che parlano di noi.

Da Ikea, Zara Home e Maison Du Monde tanto per citarne alcuni c’è l’imbarazzo della scelta.

Per esempio io ho selezionato questi:

 

 

Detto tra noi mi sa tanto che quella che era un’idea così, campata in aria, sta diventando una vera e propria voglia di rinnovare…
Potrei poi continuare con tutti gli altri locali. Magari il bagno con un Verde Urban (tipo menta) o le camere da letto con dettagli dai colori più forti in stile vintage.

Insomma le idee non mancano, però sapete quale sarebbe il problema più grosso? Dirlo a mio marito.

Emanuela 

 

Rispondi