IMG_3846Niente panico adesso e non pensare a quello che hai fatto fino a ieri, hai bevuto o mangiato sushi? No problem, da oggi però evita perché dentro alla tua pancina anche se nessuno lo sà c’è qualcosa che si sta evolvendo e se per caso hai un gatto inizia a non toccare più la sua lettiera perché le sue feci potrebbero contenere il toxoplasmosi condii: un bruttissimo parassito in grado di superare la placenta e creare problemi al tuo piccolino. Visto che noi non vogliamo questo inizia a delegare a qualcuno la pulizia della lettiera. Stessa cosa vale per il giardinaggio. Per arrivare all’obbiettivo ci vuole qualche sacrificio.

Dopo queste piccole cose da evitare, il mio consiglio ma soprattutto il consiglio di qualsiasi medico, sarà quello di assumere l’ACIDO FOLICO . L’importanza dell’assunzione di questa vitamina è che può aiutare e prevenire le malformazioni del tubo neurale.

Comunque per qualsiasi cosa contatta il tuo medico, stressalo senza sentirti in colpa!

Ora ci sono un po’ di cambiamenti nella tua alimentazione e nelle tue abitudini, ricordatelo che lo fai sempre per quell’esserino che hai dentro alla tua dolcissima pancia.

Quali sono le abitudini che devono essere cambiate?

 Per caso usi il dolcificante?

Per il momento non ci sono casi che hanno verificato che fa male al feto ma semplicemente non hanno nessun valore nutritivo quindi ti conviene sostituire anche le bevande dietetiche con bevande salutari come per esempio l’acqua.

Sei amante del caffè?

La caffeina inibisce l’assorbimento del ferro da parte del tuo corpo. Il ferro è veramente importane per lo sviluppo del feto e alcune ricerche hanno dimostrato che bere più di due caffè al giorno in questo periodo può aumentare il rischio di aborto, quindi il mio consiglio è se puoi evita perché avere un aborto non è la cosa più semplice del mondo e questo te lo dice una che c’è passata!

Se non puoi proprio a farne meno del caffè cerca di bere un decaffeinato.

Assumi farmaci?

Ridurre i farmaci ma prima parlane con il tuo medico

Tu invece durante la tua gravidanza hai cambiato qualche abitudine?

1 commento il Ho scoperto di essere incinta e ora?

Rispondi