MaVie

Scuola: iscrizioni on-line

MIUR - http://www.iscrizioni.istruzione.it/
MIUR – http://www.iscrizioni.istruzione.it/

L’ora X è arrivata!

E’ attiva sul sito del ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca scentifica (MIUR),  www.iscrizioni.istruzione.it, l’area multimediale per effettuare l’iscrizione on line alle classi prime di elementari, medie e superiori.

Non correte però! Avrete tempo un mese esatto per scegliere l’Istituto preferito.

E, soprattutto, le domande arrivate per prime non avranno diritto di precedenza.

Le novità di quest’anno sono due. In primo luogo, sarà possibile l’iscrizione on line nelle Regioni che hanno aderito anche ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali. Per la scuola dell’infanzia, resta invece in vigore l’iscrizione cartacea. Rimane inoltre l’esenzione dell’obbligo per le scuole paritarie di non aderire alla procedura informatizzata.

La seconda novità è che sono stati messi a disposizione diversi materiali informativi. Una brochure sintetica, una guida approfondita, video tutorial aiuteranno famiglie e ragazzi a compiere la scelta giusta.

Infine, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, sarà disponibile una consulenza telefonica. Un operatore dedicato risponderà al telefono a tutte le domande, dubbi, ansie, angosce e perplessità degli utenti.

Buona scelta!

Anzi, buona iscrizione!

Rispondi