Mamma&Bambino

Se mi perdo!

20150606_192224Una delle mie più grandi paure è quello di perdermi Mariavittoria da qualche parte.

Ho scoperto ultimamente che esiste un’innovativo sistema che consente di ritrovare il proprio bambino con un tap!

SE MI PERDO nasce proprio con questo obiettivo: regalare tranquillità ai genitori quando escono con i figli in situazioni affollate o a rischio come il centro commerciale, il parco giochi, la spiaggia, in generale la vacanza e mille altre occasioni.

Ma che cos’è? SE MI PERDO è un’etichetta intelligente, dotata di chip NFC e QR code, applicata in posizione visibile su un bordo esterno del capo o dell’accessorio del tuo bambino. Si può inserire su tutti i prodotti Bea Barthes: magliette, pantaloncini, costumini da bagno, sonaglini, bambole, portaciucci e tutto quello che tuo figlio porta con sé.
Bea Barthes è il primo marchio ad utilizzare SE MI PERDO, unendo così tecnologia e artigianalità. Francesca, mamma creativa di due bimbi, ha dato vita ad un giovane brand di abbigliamento da 0 a 6 anni caratterizzato da praticità e unicità. Tutti i prodotti infatti sono fatti a mano artigianalmente, lavorati con passione e dedicati ai piccoli sognatori.
Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo che cos’è il chip NFC. L’etichetta intelligente SE MI PERDO non ha batteria ed è dotata di chip NFC, per semplificare al massimo la sua lettura: basta avvicinare lo smartphone dotato di tecnologia NFC e il circuito elettronico si attiva.
Se poi il cellulare non fosse in grado di leggere i dati NFC, per attivare il sistema si potrà inquadrare il codice QR riportato sull’etichetta o, ancora più semplicemente, collegarsi all’indirizzo web indicato.
Il funzionamento del SE MI PERDO è molto semplice. Basta avvicinare il telefonino al chip o leggere il codice QR. In questo modo il sistema invia in automatico una e-mail al genitore indicando la posizione del bambino su mappa.
Come si attiva? Vai sul catalogo online di Bea Barthes, scegli il tuo abito o accessorio preferito e seleziona l’opzione “Se mi perdo”. Ora inserisci i tuoi recapiti: saranno visibili in una pagina web dedicata quando l’etichetta sarà letta da uno smartphone. In questo modo, chi dovesse trovare il bambino potrà contattarti immediatamente per telefono o via sms. Il bimbo, in ogni caso, sarà geolocalizzato grazie al telefonino che legge, e tu riceverai una e-mail con la sua posizione su Google Maps.
Il prezzo del SE MI PERDO è proprio alla portata di tutti. L’etichetta ha un costo di 5 Euro e include l’abbonamento per il primo anno. Il servizio può essere, rinnovato a 2,50 Euro all’anno a partire dal secondo anno in poi.

Rispondi