img_1992

La corsa ai regali è finalmente terminata, Natale è passato e ora mi preparo a spendere quanto ha portato il Caro Babbo Natale (nel caso specifico il mio capo che ha accreditato sul mio conto la tanto attesa tredicesima) con l’inizio dei miei amatissimi saldi di fine stagione! Quest’anno credo proprio che con me avrò un alleato in più. Quante volte vi è capitato di voler utilizzare la carta di credito ma di aver dimenticato il porta tessere? E quale è quella cosa che è rarissimo non abbiate sempre con voi? Ovviamente lo smartphone. Ecco la soluzione all’eventuale problema: Vodafone Pay. Si tratta di un servizio di pagamento, messo a disposizione da Vodafone per tutti i suoi clienti, grazie al quale è possibile effettuare transazioni semplicemente avvicinando uno smartphone dotato di SIM NFC (Near Field Communication) al POS dell’esercente. I pagamenti sotto i 25€ vengono automaticamente accettati, mentre per importi superiori è necessario inserire un PIN per autorizzazione.

Vodafone Pay è veloce, pratico e soprattutto sicuro: è sufficiente scaricare (da Android) l’applicazione Vodafone Wallet e registrarvi tutte le nostre carte di credito MasterCard. Il sistema funziona anche da telefono scarico e comunque senza dover necessariamente accedere all’applicazione per poter eseguire i pagamenti.

Grazie a Vodafone Wallet le spese sono sempre sotto controllo: è presente una sezione dedicata allo storico degli acquisti effettuati, con dettaglio di luogo, data e ora. Inoltre, le informazioni relative alle carte di pagamento non vengono mai salvate sul telefono, ma si trovano al sicuro sulla SIM NFC. Per questo, in caso di furto o smarrimento dello Smartphone, basterà chiamare il servizio clienti dedicato a Vodafone Pay e bloccare solo questo servizio, lasciando attive le carte fisiche, che potranno continuare ad essere utilizzate.

Che aspettate? Scaricate subito l’app Vodafone Wallet e iniziate anche voi ad utilizzare Vodafone Pay. A me ha semplificato la vita e grazie alla sicurezza del circuito MasterCard so che i miei acquisti sono sicuri e senza rischi.

Maggiori informazioni sul servizio Vodafone Pay sono disponibili qui.

Rispondi