Creatività

Gli sfondi per pc e cellulare con il Pantone 2018 Ultra violet

Non credo di essere stata l’unica spiazzata dal nuovo Pantone per l’anno 2018: Ultra Violet!

Rispetto al naturale Greenery del 2017 ha sicuramente un impatto molto diverso, più metropolitano, mistico e non convenzionale.

E’ un tono molto deciso e non riesco ad immaginarmelo indosso, negli accessori o nell’arredamento… In compenso credo che abbia qualcosa di artistico, è un colore che può risvegliare idee ed energie nascoste. Che ne dite di decorare lo sfondo del pc con sprazzi di questo viola intenso?

Colgo l’occasione per raccontarvi anche i miei siti preferiti di sfondi di design per il desktop o il cellulare. In effetti ho una piccola tradizione di voler cambiare sfondo ogni mese, per accompagnare lo scorrere del tempo e per darmi nuove ispirazioni!

Design love fest ha una collezione di sfondi da non perdere, aggiornata e molto ricercata. Per trovare il nostro Pantone 2018 ho dovuto scorrere un po’ ma ecco qui Dreaming da scaricare per un sogno che profuma di lavanda.

Anche Design Milk è un blog di design molto interessante e lo sfondo che ho selezionato è quello delicato creato da Kimberly Hall dello studio Nottene.

Il mio sito preferito per sfondi verticali, adatti agli smartphone, è Poolga. Vi potete perdere tra le illustrazioni magnifiche e originali! Ho scelto per voi Peace di Momo & Sprits.

Design sponge è un sito che va messo nei preferiti, ha tante ispirazioni e un profilo Instagram da urlo. Gli sfondi per desktop e cellulari sono di qualche anno fa ma sono tutti scaricabili anche senza calendario e la bellezza della selezione credo che valga una visita! Questo con il cristallo viola è di Jen Altman.

E poi Totally severe ha una selezione molto particolare di sfondi e pattern. Questa immagine si chiama Vagabond, un’opera in cui si mescolano collage, schizzi a mano e un vestito imperiale tratto da un dipinto Vittoriano.

Pronte a concludere l’anno e a farvi sommergere dall’energia del Pantone 2018?

Buona creatività!

Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi