Basoccu1Tra le stradine del centro storico, in via di Campio Marzio a Roma, c’è lo studio del Prof. Giulio Basoccu, uno tra i più noti chirurghi plastici italiani, con una carriera lunga oltre 20 anni. Una laurea con lode ed una cattedra presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: professionalità, attenzione e simpatia, così il Professore accoglie i suoi pazienti, con i quali cerca di instaurare fin dai primi incontri un rapporto di fiducia.

Appassionato della lettura e dell’arte, il Prof. Basoccu ha fatto sua la celebre frase di Chanel: “La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni, è compito tuo meritarti quella dopo gli anta”!

La stessa ironia si ritrova tra le pagine del suo libro – “Demiurgo Plastico: diario semiserio di un chirurgo estetico” edito da Mondadori. Il chirurgo estetico non salva vite, ma migliora indubbiamente l’aspetto e la quotidianità di chi non riesce più a convivere con il proprio corpo ed accettare un difetto, consentendo a molti di recuperare quel rapporto con se stessi, con il proprio corpo e conseguentemente con gli altri.

Il Prof. Basoccu ha deciso di raccontarsi con quella che può definirsi una guida pratica, chiara e divertente, che consente anche ai più scettici, a chi non ha mai pensato di ricorrere alla chirurgia estetica, a chi si trova in bilico tra paura ed incertezza, di accostarsi alla medicina estetica ed alle sue ferree regole.gambe in forma

Il racconto più divertente? Lei, la ribattezzata “Serbelloni Vien dal Mare”, la paziente che ha prescelto il Professore proprio agli inizi della sua carriera, affidandosi da sempre e per sempre soltanto al suo bisturi. Lifting, blefaro, mastoplastica additiva, ringiovanimento viso con acido ialuronico, infiltrazioni botox, rimpolpamento braccia pendule, questi gli interventi della paziente numero uno, romana, dalle forme giunoniche, che permette di comprendere come la chirurgia estetica non renda tutti plasticamente perfetti ed uguali, ma può e deve essere quello strumento per sentirsi semplicemente meglio nel proprio corpo, di condividere con gli altri la propria personalità straripante, inimitabile e seduttiva, proprio come la famosa signora “Serbelloni”!liposuzione

La notorietà guadagnata nel corso degli anni dal Prof. Giulio Basoccu è stata messa in luce anche da molteplici interventi eseguiti ad importanti personaggi dello scenario politico e culturale, donne del mondo dello spettacolo dalla Santarelli alla Tatangelo. Una figura di riferimento anche nel panorama mediatico, spesso ospite di trasmissioni televisive e dibattiti su argomenti scientifici.addio grasso

Conosciuto come “l’uomo dei no”: dopo la dedica alle donne della sua vita  – le sue figlie – nel suo libro il Prof. Basoccu elenca ben 10 motivi per non ricorrere alla chirurgia estetica! Varcare la soglia del suo studio ed essere accolti per una piacevole chiacchierata, anche per chi non ha la minima idea di cosa significhi affrontare un cambiamento del proprio corpo, rende la chirurgia di facile lettura, il bisturi non sembra poi così terribile ed una donna può arrivare ad affidare il proprio corpo e la propria bellezza nelle mani di quello che fino a pochi minuti prima poteva essere un perfetto sconosciuto.

Per maggiori informazioni, per conoscere di persona il Prof. Basoccu e tutto il suo giovane staff potete sbirciare la pagina web o semplicemente iniziare a sfogliare le pagine del suo diario, per orientarvi in quello che potrebbe essere il vostro percorso di cambiamento, il vostro segreto di bellezza!

Rispondi