IMG_3320

È ufficiale! L’attesa è finita!
Starbucks sta per arrivare anche in Italia con 300 coffee shop! La prima apertura è prevista per Giugno del prossimo anno, a Milano.
Successivamente apriranno altri punti anche a Roma e negli anni a seguire nel resto dell’Italia!!

A Milano in piazza Duomo sono già approdate le prime palme, che non hanno fatto mancare le discussioni. Un’oasi di piante tropicali e banani piantati nel centro urbano quale simbolo dalla catena statunitense del Frappuccino.

IMG_3322

(Foto- Il Quotidiano.net)

Il primo caffè di Milano, sarà inaugurato “nella seconda metà del 2018”, ha anticipato Antonio Percassi, presidente dell’omonimo gruppo immobiliare specializzato in negozi. Tra le location al vaglio c’è l’ex Palazzo delle poste di piazza Cordusio, a cinque minuti a piedi dal Duomo.
Subito dopo l’apertura di questo primo Caffè, verranno aperti altri 4/5 negozi sia nella stessa Milano sia a Roma, per arrivare poi ad inserirne altri 200/300 in tutta Italia.

L’apertura che era già stata prevista per il 2017, è stata rimandata in quanto argomento ancora molto delicato in Italia, per via della moltitudine di Bar e Caffetterie che operano già su tutto il territorio.

Un’istituzione quella di Starbucks, che nacque da un’idea di Howard Schultz, storico amministratore delegato.
Nel 1983, dopo un viaggio, non a caso proprio a Milano, decise di portare in America la validità del caffè italiano, impiegando le migliori qualità di materie prime nel mondo.

.IMG_3318

Noi che quando siamo in viaggio amiamo Starbucks “perché ci fa sentire a casa”, riusciremo davvero a sostituirlo al nostro Caffè Italiano?

Per dirla all’Americana: .:to be continued..

1 commento il Starbucks approda in Italia

  1. ….mmmm….secondo me, buco nell’acqua 🙂 non siamo ancora pronti al “caffè nel bicchierone x strada”….al sud poi, che la tradizione del caffè espresso è molto sentita, la vedo dura !!! poi però, chissà…

Rispondi