Beauty & Make up

Summer make-up!

image

In estate il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di rigenerarsi e purificarsi. Le vacanze in fondo servono proprio a questo! Qualche giorno fa, dovendo preparare il mio beautycase per le vacanze al mare, mi sono resa conto di come ogni anno io mi porti dietro tantissimi prodotti make up, che in realtà puntualmente restano dove sono, perchè con una leggera abbronzatura mi serve davvero poco per sentirmi bella e in ordine.

Così ecco che il mio trucco da vacanza è molto leggero e soprattutto rapido da realizzare. Per i primi giorni, quando ancora l’abbronzatura non è molto visibile, utilizzo sul viso la BB cream bio di Benecos: una texture molto leggera, quasi impalpabile e un finish leggermente cipriato, rendono l’incarnato uniforme e liscio. Io utilizzo una colorazione intermedia.

Nei giorni successivi, questo step della base viso lo elimino. Sulle guance, se già sono leggermente rosate non metto nulla, altrimenti utilizzo un Chubby stick di Clinique, un matitone rossetto lucido, nella tonalità rosso brillante “Chunky cerry”, che va bene sia per le gote, che per le labbra.

In caso si occhiaie, prima della base, passo sotto gli occhi lo stick refrigerante di Tony Moly in vendita da Sephora, un prezioso aiuto in caso di stanchezza. Sugli occhi via libera alle matite colorate, la mia preferita è una doppia di Kiko, che da un lato è marrone scuro, dall’altro verde smeraldo brillante.

Per finire, una generosa mano di mascara, io mi sto trovando molto bene con quello bio Benecos. Il risultato mi piace molto e la pelle ringrazia, voi invece siete per beautycase super accessoriati oppure come me alleggerite il vostro make up in vacanza?

Rispondi