Primavera alle porte, in arrivo tanto sole e gambe e braccia scoperte per un mix di colori da sfoggiare per essere al top!
Come sarà la moda della primavera/estate 2017?
Quali i colori più usati?

Bauletto-Tods-primavera-estate-2017

Il 2017 ci vuole  ultrafemminili  e soprattutto romantiche con tessuti leggeri come il tulle, trasparenti, monocolore o fantasia con ruches, pieghe, plissé e svolazzi che renderanno tutte delle principesse; protagonista sicuramente l’abito monospalla perfetto per occasioni eleganti o da cocktail. Ma non si tratta soltanto di vestiti: tra i capispalla fa capolino il trench ma anche le giacche dallo stile militare e i bomber. Dall’abbigliamento agli accessori questo è l’anno del ritorni allo stile degli anni 80 con maxi collane, cerchi e pendenti enormi.
Per i piedi la comodità la fa da padrona, con zeppe in legno, in tessuti appariscenti o glitterate perfette per diverse occasioni. Per chi adora la comodità restano protagonista la sneakers.
Invece la borsa?
Se siete abituate a portarvi dietro l’inverosimile questo non è il vostro anno, mini bag e pochette xxs sono le regine indiscusse dell’estate 2017!

original-i-primavera-estate-2017-19928093-1-ita-it-moda-i-10-colori-must-have-della-primavera-estate-2017-jpg
Sono ancora una volta 10 i colori moda della primavera/estate 2017 secondo Pantone e sono tutte tinte piuttosto brillanti, calde e coinvolgenti, che possiamo abbinare a capi basic e sobri o anche tra loro, per uno stile arcobaleno o color block.

10-colori-moda-tendenze-pe-2017-990x470-c

Dal dal beige al tortora fino al bianco per arrivare alle tinte più accese.
Il blu nelle sue sfumature, un classico senza tempo, il celeste dell’acqua cristallina che sa di vacanza e freschezza. Il verde greenery tra il lime e il prato insieme allo stretto parente verde militare, il giallo nella nuance primrose yellow che si sostituisce al senape del 2016. Ancora l’arancione o meglio un rosso/arancio, il colore della fiamma e il rosa pallido e il fucsia.

E per finire anche se non in lista, il nero che si sa, non passa mai di moda, soprattutto su abiti in leggero chiffon oppure eleganti tute in pizzo, che lo rendono sorprendentemente estivo.

Rispondi