pj-0a-d0-05-ee-diorshow_mono_pproduit7567145045748768278

Che cosa viene suggerito per l’ estate come tendenza trucco?

Il protagonista indiscusso del make –up dell’estate e’ lo sguardo, un’ esplosione di colore, un look d’impatto,  infatti vengono proposti molti trucchi dai colori marcati, lasciando il viso e le labbra dalle nuance nude e decisamente naturali.

In un arcobaleno di proposte, c’è una nuance che predomina, il blu, in tutte le sue sfumature, dal turchese all’ottanio, al notte.

1460112937_Make-up-primavera-estate-2016-Trucco-occhi-azzurro-pastelloOmbretto-blu-notteOmbretto-blu-effetto-shimmer

 

 

Altri colori usati sono quelli pastello, dal celeste al rosa antico, passando per il verde bosco e il giallo caldo.

Eyeliner-fluo_o_su_horizontal_fixed Make-up-primavera-estate-2016-Mascara Smokey-eyes-colorato_o_su_horizontal_fixed

Torna l’uso dell’eye-liner che aveva abbandonato i saloni di bellezza per qualche tempo e non è solo nella classica versione nera, ma anche marrone, verde bosco e blu.

Rossetti-fluo-tendenza-make-up-inverno-2016

images

Il mascara non potrà mancare e sarà leggero e naturale, se accostato ad ombretti colorati, oppure ben marcato e abbondante per chi sceglie un trucco nudo meno colorato.

Prada ha proposto  delle inedite labbra gold, firmate dalla makeup artist Pat McGrath.

Altre nuance di punta per le labbra sono tutta la gamma dei rossi, dal corallo al vinaccia ultra pigmentato e dark anche d’estate.

trend-beauty-labbra-bold

2016_SS16_CAMPAIGN_LOOK_BTS_RGB_CROPPED_10 Chanel-make-up-primavera-estate-2016 Labbra-rosse-Jason-Wu_o_su_horizontal_fixed

L’ultimo beauty trend è quello del contouring, la tendenza trucco più forte e senza stagione che il makeup artist di Mac Cosmetic,  Inge Grognard ha disegnato.

Consiste in linee marcate di fondotinta scuro e più chiaro, illuminante e correttore, mancando volutamente uno step fondamentale: la sfumatura. Gli occhi vengono truccati soltanto con un leggerissimo filo di mascara.

Ecco i passaggi per creare il contouring:

Applicare nella zona T del viso (centro fronte, naso, mento e zona sotto gli occhi) un correttore in crema o in stick di 1/2  toni più chiaro dell’incarnato.

Applicare sul contorno viso (fronte alta, mento e definizione dello zigomo) un fondotinta compatto o un correttore in stick di 1 tonalità più scura dell’ incarnato.

contouring_o_su_horizontal_fixed

Ampia scelta dunque, e un equilibrio bilanciato tra colori decisi e inesistenti. A ciascuno il suo!

 

Rispondi