Creatività

TURUTU- LE APP INVENTATE DA MAMMA E PAPÀ

L’idea di TURUTU è quella di creare App colorate, divertenti, educative. Semplici. Si va da quelle per i più piccini, a partire da tre anni, fino a quelle per la scuola primaria

Per Turutu il rapporto fra i bambini e la tecnologia è un rapporto intuitivo e che i nuovi strumenti digitali possono aiutare i piccoli a crescere e a sviluppare capacità e intelligenze.Si trovano App con tanti titoli, tutti rigorosamente in multi lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo e naturalmente polacco.

 

L’ultima nata è TurutuTabelline Parlanti, uno strumento prezioso per tutti i bambini (e non solo) che devono imparare le tabelline. E’ un app certificata dagli insegnanti di Educational App Store, Tabelline Parlanti è uno strumento davvero utile, che accompagna il bambino nei suoi progressi e lo aiuta a imparare divertendosi.

Nell’indice di Turutu ci sono tante storie, quelle che tutte le mamme e i papà hanno raccontato ai loro bimbi prima di addormentarsi. Raperonzolo, Biancaneve, I tre Porcellini, Cappuccetto Rosso. Le Fiabe prendono vita e i bambini, magari aiutati dai genitori, possono giocare con i protagonisti, esplorare, sfogliare, inventare e anche abituarsi al suono delle lingue straniere, dal momento che tutte le fiabe sono disponibili anche tradotte. Le interazioni sono dappertutto e rendono la lettura un gioco, sempre diverso e assolutamente coinvolgente. Un modo interattivo e divertente per avvicinare i più piccoli alla lettura.

Dedicata ai piccolissimi c’è la serie Turutu-Ditamatte. Principesse, pirati, navi, aerei, dinosauri…le forme, l’alfabeto. Si tocca lo schermo e il disegno prende vita.

Quanti mondi da esplorare, quante storie da raccontare!

Tutte le app di Tututu per bambini sono a pagamento.

 

Rispondi