Moda

Tutina Dolcisonni

IMG_20160106_190445Amiche mamme, oggi voglio parlarvi di una tutina fantastica e innovativa che aiuterà sia i vostri cuccioli che voi a dormire sonni tranquilli!
Si tratta della tutina Dolcisonni di Nostrobimbo, una tutina comodissima, di cotone al 100% made in Italy, con una simpatica forma a stella , ricrea un ambiente chiuso e protetto elimininando così la sensazione di cadere che i bambini,specialmente nei primi mesi, percepiscono mentre dormono (il famoso riflesso di Moro).

L’ho sperimentato personalmente con il mio piccolo Leo che nelle prime settimane si svegliava diverse volte nella notte piangendo come spaesato e disorientato.
Da quando abbiamo iniziato ad usarla sopra il pigiamino ce ne siamo innamorati io e lui. A lui piace perché non è ingombrante come i soliti sacchi nanna e la leggerezza del tessuto gli permette di muoversi liberamente e sgambettare come gli pare, riesce persino a ciucciarsi la manina e ad afferrare il ciuccio. A me è piaciuta perché Leo, come la maggior parte dei piccoli cuccioli, odia le coperte e durante la notte si scopre del tutto. Una notte mi presi uno spauracchio, Leonardo stranamente non si era svegliato per la poppata e toccandolo ho sentito che aveva le mani e il naso gelidi, tanto che presa dal panico mi sono avvicinata per sentire se respirasse. Fra l’altro con lui sono costretta ad usare solo pigiamini con i piedini perché ha il vizio di sfregarseli fino a togliersi i calzini e quindi oltre alle mani fredde anche i suoi piedi spesso diventavano dei ghiaccioli. Con la tuta Dolcisonni di Nostrobimbo potete dire Addio a manine e piedini congelati. È sicura perché la cerniera non è a contatto con il collo ed è ben nascosta da una fascia di tessuto.
È davvero praticissima, facilissima da lavare e soprattutto veloce da asciugare , ha delle simpaticissime fantasie per maschietto e femminuccia e insomma mamme… non vi resta che provarla e sono certa che ve ne innamorerete.

1 thought on “Tutina Dolcisonni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *