Il periodo di festa più importante dell’anno è vicinissimo e credo che la solita domanda tipica femminile sia passata almeno una volta nella testa di tutte noi, cioè “cosa mi metto?”. Se poi si aggiungono le parole “a Natale” o “a Capodanno”, beh, diventa un quesito da un milione di dollari.

Vi devo confessare che questi sono gli unici giorni in cui, invece, apro l’armadio e vado dritta filata su delle cose che ho programmato già da tempo. Ma posso spiegare il perché!

Ho sempre amato le Barbie, anzi, hanno proprio monopolizzato tutta la mia infanzia ludica (e anche un po’ più dell’infanzia). 

La mia Barbie preferita – Magia delle feste da sempre, durante questo periodo, sfoggia un diverso abito scintillante. Questo deve avermi condizionato, non c’è altra spiegazione. Così, il mio interesse per i look da indossare in questi giorni è più alto che mai, perciò parto mesi prima con il pensarci.

Chiaramente l’abito stile Barbie va bene solo se si fa serata a Capodanno, non vogliamo mica sembrare delle bomboniere con gambe e braccia! Lo stile da adottare dipenderà dai programmi che abbiamo. Mi piace che il look sia curato anche per il Natale in casa, non tralasciando la comodità ma senza trascurare noi stesse, perché è sempre e comunque un giorno di festa che non tornerà più fino all’anno successivo. Se invece si pranza fuori un outfit formale sarebbe opportuno. A Capodanno poi ci è concesso anche qualcosa in più rispetto a qualsiasi altro giorno dell’anno.

Tutto ciò vale sia per noi mamme che per i nostri bambini. Ecco che cosa ho trovato qua e là che più mi ha colpito per le feste 2016/17.

 

Gli editoriali dedicati alle feste ci portano in un’atmosfera da sogno.

Bershka

Ovviamente non è necessario spendere un patrimonio, possiamo trovare abiti per tutte le tasche che siano ugualmente all’altezza. Ancor meno importa il budget se seguiamo delle piccole dritte che ci faranno essere perfette quest’anno.

 

H&M

Con le tute sarete pronte per qualsiasi cosa. Non troppo formale ma elegantissima allo stesso tempo, regala una silhouette impeccabile a tutte data la varietà di modelli,e ne esistono di ogni budget.

Asos

 

I vestiti lunghi fanno sempre la loro gran figura, meglio per questa stagione se leggermente in stile sottoveste (no alla volgarità che rovina tutto!)

Zara-Asos

Ultimo ma non ultimo, il velluto, grande protagonista di questa stagione. Che sia un total look o un dettaglio, non sbaglierete di certo, per qualsiasi occasione. So che è difficile, anch’io ho un po’ storto il naso all’idea di dovermi riabituare a questo tessuto ormai dimenticato, ma l’ho visto ovunque e più lo vedo più mi convince.

Tutto è concesso per scarpe e accessori, borse grandi o mini, scarpe con tacco o senza. Indossiamo ciò che ci va, perché sono comunque giorni di unione e calore familiare quindi stare bene è indispensabile.

Anche col rischio di essere retorica, sono dell’idea che la vera magia delle feste stia nell’atmosfera, nello stare in famiglia e in tanto altro e non in quello che si indossa. Però curarsi un po’ e sentirsi belle non guasta mai, tanto meno in questi giorni così particolari.

Buone feste a tutte.

Rispondi