Si sa, a noi donne piace essere sempre in ordine e curate, non solo per eventi o cerimonie varie ma anche nei momenti di vita quotidiana: una mattinata d’estate al mare, un pomeriggio in giro in città, al lavoro e perché no anche mentre facciamo una semplice spesa!
Trecce e treccine oltre ad essere super comode, sono sempre di grande effetto e tendenza, possono variare di stile a seconda dell’occasione e donano al look un aria molto raffinata.
Si adattano infatti sia ai look da red carpet che a quelli più sportivi!
Ideale per una serata speciale o un evento particolare, grazie alla nostra parrucchiera di fiducia, adoro lo stile chignon, molto in voga anche fra le star!

(foto prese dal web)
(foto prese dal web)

5e05af06fc0a99ff537b4d191ab4193a
Un’altra treccia davvero di grande effetto è quella a spina di pesce, pratica e veloce, realizzata con due sole ciocche ha un’ottima riuscita sul capello lungo ed è possibile portarla al centro o di lato per un look più rock. Io la uso tantissimo in estate quando non ho voglia e tempo di farmi la piega e devo dire che piace sempre un sacco!!
Per farla non occorre per forza andare dalla parrucchiera,anzi…online ci sono tantissimi tutorial che insegnano a farla, vi posso assicurare che con un po’ di pazienza e manualità ci si riesce benissimo e una volta imparata il gioco è fatto!!
Io sono fortunata, mia mamma ha una vera passione per le trecce e con i miei capelli lunghi si diletta a provare le varie “acconciature”.
screenshot_2016-09-07-16-14-32screenshot_2016-09-07-16-15-02
Questa treccia è stupenda anche in versione “spettinata”, la tendenza è quella infatti di realizzarla morbida e non troppo perfetta, in stile romantico, ideale per chi ha il capello scalato dona molto volume e un effetto unico e particolare.
screenshot_2016-09-08-08-47-27screenshot_2016-09-08-08-47-50
Tra pochi giorni avrò una cerimonia e penso proprio che opterò per uno di questi due look, per essere in ordine fresca e al tempo stesso elegante!!

La treccia “attaccata alla testa” o “ tutt’attaccata”,come la chiamo io, invece è molto seria e un po’ anni 50, anch’essa però risulta essere molto pratica e adatta anche alle più sportive, non è il mio caso ma quelle rare volte che mi sono data allo “sport” sono stata comoda e perché no un pochino cool!!
treccia

(estate 2014 ponte del Diavolo,Lama Mocogno)

Le varianti di trecce sono davvero infinite, ogni tanto per cambiare o rinnovare il look sono un vero jolly, senza contare che il giorno dopo il capello avrà un effetto wavy molto naturale.
Ovviamente più la treccia sarà grossa pìu l’effetto ondulato sarà evidente e viceversa più le treccine saranno sottile più le onde assomiglieranno a frisè.
Ed ora non vi resta che sbizzarrirvi!!

Sara B.

Rispondi