IMG_1740

Quando ho ricevuto il pacchetto di Annali Vestitini, confesso di non averlo aperto subito. Volevo un momento che fosse dedicato e non fatto di quella fretta che di solito riservo alle consegne degli ordini dei siti che bazzico.

Le mie aspettative erano altissime, perché avevo sbirciato i suoi articoli sia nel profilo Instagram @annalivestitini sia nel suo shop annalihandmade.com.
In realtà, proprio perché avevo puntato così alto, mentre scartavo il mio pacchettino, sono perfino stata presa da quel briciolo di timore che mi ha fatto pensare che potesse non essere così come me lo aspettavo… Perché aspettarsi qualcosa di più bello di qualcosa di già meraviglioso, e’ quasi impossibile!

image

Il sacchettino, decorato con dei coloratissimi fili ricavati da gomitoli di lana, faceva trasparire fin da subito la cura con la quale era stato preparato, chiuso e infiocchettato.
Non appena aperto, ho buttato subito l’occhio all’interno e, come per magia, mi è apparsa una stoffa coloratissima. Non potevo credere ai miei occhi! Ovviamente ero a conoscenza del contenuto, quanto meno del genere di articolo, ma avevo dato carta bianca ad Annalisa perché è una creativa, perciò immedesimandomi, volevo che avesse la completa libertà di espressione.

image image
Dapprima mi sono ritrovata tra le mani il costumino per Vera, una mutandina dal classico taglio, in cotone 100%, a sfondo rosa, decorata con delle geometrie che vanno a formare dei fiorellini colorati, impreziosita sui fianchi da due laccetti colore rosso carminio a pois bianchi che formano due fiocchi di grandezza variabile a seconda di come vengano regolati.
Un elastico cucito all’interno della stoffa, crea una sorta di arricciatura su tutto il perimetro, rendendo la mutandina più comoda durante i movimenti.
La prima sensazione che ho provato e’ stata quella di freschezza, data proprio dal tessuto, mentre la seconda cosa che ho immaginato e’ che quando saremo in spiaggia, dopo il bagno in mare, così leggero si asciugherà in un batter d’occhio.

Stavo per riporre il sacchetto sul tavolo quando mi sono accorta che nel suo interno c’era qualcos’altro.. Annalisa si è davvero superata! C’era una fascia per capelli coordinata al costumino.

image
Non vi dico la faccia di mia figlia. Lei che adora i fiocchetti e gli accessori per capelli in generale.
Realizzata con lo stesso cotone del costume, sono sicura che, a differenza di altre fasce prodotte con materiali elasticizzati e sintetici, non le darà quella sensazione di prurito che provoca spesso il sudore.

Già lavati e stesi, seguendo le indicazioni delle utilissime etichette handmade che spiegavano il tipo di lavaggio da eseguire, ora attendiamo che passi la bronchite per poterli testare “su spiaggia”, ma inutile dire che sono già certa dell’ottima prestazione.
Ah dimenticavo, visto che Annalisa non si occupa solo di outfit per bambini, ma anche accessori per le mamme, sarà il caso che ne approfitti anch’io per non sfigurare accanto a Vera sulla spiaggia!!

Per tutte le altre informazioni rivolgetevi direttamente ai suoi riferimenti che trovate qui, perché oltre a fornirvi tutte le spiegazioni, troverete soprattutto una persona molto gentile e disponibile.

Rispondi