busta-caffä-in-grani--da-Kg
Quello che ogni mattina mi spinge ad alzarmi, o meglio a trascinarmi, verso la cucina, qualunque ora sia, e’ il fatto che avrò il mio caffè! Questo è il mio primo obiettivo di giornata.
La maglia del mio pigiama recita “my day begins after coffee”, il che è tutto dire.
Ne ho assoluto bisogno, non posso partire senza il caffè. È come un interruttore che in automatico va su “on” e solo da quel momento tutto può iniziare.

Sono una mamma, perciò le mie “pause” durante il giorno sono limitate e poco pianificabili. Spesso e volentieri inizio ad inebriarmi del profumo di caffè ore prima, così soltanto immaginandolo; il problema più grande e’ quello di arrivare alla macchinetta: come nel deserto, mi si propone e ripropone come un miraggio! Devo prima imbattermi nelle dune del deserto, attraversare lunghe distese di sabbia, arroventarmi sotto il sole cocente e quando credo di avercela fatta, ecco che come un’allucinazione, sparisce…. Perché è proprio in quel momento che a mia figlia scappa la pipì.
Finché decido che qualunque cosa accadrà, berrò il mio caffè.
Se pensate che una tazza valga l’altra, vi sbagliate di grosso! Per la colazione è d’obbligo quella gigante, quella per sprofondarci dentro e inzupparcisi così che ogni particella del corpo venga raggiunta ed attivata. Caffe’ doppio, ovviamente.
Per tutte le altre pause, possono bastare le tazzine, purché colorate, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Diciamo che, in alternativa al nulla, un bicchierino di plastica è comunque perfetto!!

Esistono tante combinazioni di caffè, metodi di torrefazione, percentuali ecc., ma poche sono il risultato di una cura e di una ricerca dell’eccellenza.
Il lavoro di PAMA caffè , per esempio, ha portato alla selezione delle migliori qualità di caffe’ seguendo l’antica tradizione napoletana.
La Torrefazione Pama Caffè si occupa direttamente di tutte le fasi di importazione dai paesi produttori: dall’attenta scelta delle partite di caffè da acquistare, alla perizia nella tostatura dei chicchi.
La lavorazione avviene rispettando le migliori tradizioni con torrefattrici a tamburo e raffreddamento del caffè ad aria.
Solo le miscele che avranno rispettato determinate caratteristiche, scelte dal torrefattore, verranno poi proposte a circa 100 soggetti scelti che ne faranno le valutazioni e solo successivamente saranno proposte al pubblico.

Tra i prodotti PAMA:
– Miscela Gusto Classico
– Miscela Gusto Robusto: denso e dalla struttura forte, con una nota delicata e profumata del migliore arabica del Brasile.
– Miscela Deca: decaffeinato cremoso e dal colore intenso.
– Caffè in grani Gold Bar: corposo dal vero gusto dell’espresso napoletano. Specifico per settore Bar e Horeca disponibile in busta in grani Gold Bar da 1Kg
– Caffè in grani Deca Premium Miscela decaffeinata specifico per settore Bar e settore Horeca disponibile in busta in grani da 1Kg
– Capsule Caffè Pama compatibili Lavazza miscela Robusta Senza Kit

Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i momenti. Adesso per esempio, sempre che una “tempesta di sabbia” non incorra sulla mia strada, prenderò un decaffeinato e poi mi accingerò a dormire.

Rispondi