L’arrivo del mese di Giugno è sempre tanto bramato, perché spesso coincide con il ritorno ai weekend al mare  che tanto piacciono a grandi e piccini. Come non pensare anche ai costumi da bagno dunque?

Oramai con il progredire degli stili e tendenze in campo fashion, anche la moda mare offre una moltitudine di generi che accontentano tutti i gusti, e c’è l’imbarazzo anche per i  bambini.
Andiamo a sbirciare cosa propongono i brand di moda bambino più in voga.

Per le bambine sicuramente troviamo in pole position lo stile bohémien, fatto di mutandine o bikini con ruches e merletti.

Questo genere un po’ hippie, è ben rappresentato nei costumi da bagno di Louise Misha o Tocoto Vintage, che sono soliti proporre questo stile anche nei loro capi di abbigliamento per la vita quotidiana.


Questa estate, uno dei segni distintivi dei due pezzi per bimbe saranno i fiocchetti, l’offerta è davvero ampia perché ne troviamo tantissimi; come per esempio quelli del brand francese Louis Louise, del marchio italiano Babe and Tess o degli spagnoli di Buho.


Le ruches continuano ad essere presenti anche nei costumi interi, come per esempio i costumi da bagno proposti da Mini Rodini, marchio rinomato per la grande qualità dei tessuti, che inserisce le sue simpatiche stampe su pezzi unici con strategiche ruches su spalle o vita, oppure i costumi interi color Block di Tiny Cottons.

 

 

Per i maschietti invece c’è meno scelta a livello di tipologia di capi, ma anche loro questa estate potranno sfoggiare uno stile ricercato e mai banale.

L’iconico boxer mare si veste di deliziose stampe con Rylee and Cru, che propone dei leoncini deliziosi usciti da un circo vintage o delle stelle stampate sui costumi da bagno a pantaloncino. I leoni, ma stavolta ruggenti, tornano sui boxer di Mini Rodini, insieme a note musicali o topolini.

Emile et Ida propone lucertole porta fortuna sotto forma di stampa all over e Buho spicchi di papaya che fanno subito estate.

 

 

 

Per gli amanti dei costumi da bagno bimbo aderenti, troviamo i cagnolini Moujik di Tiny Cottons o gli orsacchiotti a caramella gommosa di Hugo Loves Tiki.


La moda mare per bambini offre dunque una vastissima scelta, quale tendenza vi ispira più per i vostri piccoli? Cederete anche ai costumi da bagno che offrono un look me e mini me?

Sarà un’estate ricca di tendenze, diamoci dentro con lo shopping e non lasciamoci sfuggire un tocco fashion sui nostri pargoli anche al mare.

Alessia Tundo

Rispondi