zwei kolleginnen arbeiten zusammen am laptop
zwei kolleginnen arbeiten zusammen am laptop

L’Università Niccolò Cusano aumenta di 700 ore la didattica annuale per la formazione, non per appesantire la mole di lavoro degli studenti, ma soprattutto per agevolarli!

L’università capitolina prevedrà infatti 700 ore di didattica annuale garantite da ogni docente ai propri studenti. Queste ore saranno dedicate a tutte quelle attività organizzate dall’ateneo per assicurare la formazione culturale e professionale a tutti gli studenti iscritti.

Lo sapete che l’Unicusano è l’unico ateneo italiano ad avere proprie sedi in Gran Bretagna, Francia e Spagna, rispettivamente, Londra, Parigi e Barcellona?

Proprio grazie a questa collaborazione con  le accademie di questi Paesi europei, ha deciso di dare avvio ad un innovativo modello didattico anche per l’Italia; convenzionalmente la media del monte ore dei docenti universitari va dalle 70 alle 120.

Grazie a questa novità dell’Unicusano oggi sono 700 ore contro 70 ore, dedicate ai corsi di insegnamento, alle attività didattiche, alle esercitazioni pratiche o di laboratorio, al tirocinio, alle tesi, all’attività di studio individuale, alla ricerca, agli esami e al ricevimento degli studenti.

Con questi orari gli studenti potranno sia organizzare il proprio tempo con il proprio insegnante, ma soprattutto sfruttare al meglio le occasioni offerte dalla tecnologia e dall’organizzazione del campus. Potranno infatti contattare docenti e tutor didattici in Italia e all’estero attraverso la piattaforma e-learning o incontrarli in presenza presso la sede centrale dell’ateneo per due ore al giorno in orari prestabiliti e organizzati.

Unicusano, sempre più vicina alle estendente dei propri studenti!

Rispondi