Per chi ama il mondo del fatto a mano le fiere sono un’occasione imperdibile di conoscere dal vivo le creative seguite sui social e di fare incetta di materiali.

Tra queste una è speciale, è grande, bellissima e piena di meraviglia ad ogni angolo. Sto parlando della fiera Il mondo creativo di Bologna, che sarà da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2017 in orario 9:30-19:00. All’interno del padiglione 22 l’area Craft your party sarà quella dedicata allo shopping per tutti i regali di Natale fatti a mano! Scorrete i nomi alla pagina degli espositori per scoprire chi ci troverete…

il mondo creativo
Il mondo creativo 2017 – Foto Cestino di mirtilli

Cosa significa prepararsi ad un evento così speciale?

Prima di tutto significa pianificare anche tanto tempo prima la partecipazione. Ci sono creative che tutte le edizioni ripetono la bella esperienza e altre che si affacciano per la prima volta a questo evento.
Immaginate di cominciare a pensare a luglio ai biglietti natalizi… è quello che è capitato a me! Durante le vacanze al mare, nell’ora in cui tutti riposavano io mi cantavo Jingle bells per trovare l’ispirazione tra i tornei di beach volley e la collezione di conchiglie!

Gli espositori fanno elenchi di materiali, presentano nuove collezioni, studiano allestimenti. C’è tanto lavoro dietro al tavolo di una fiera. Ci sono prove e inventari, confezioni e abbinamenti da inventare, idee di tanti tipi: dalla promozione speciale ai biglietti da visita, dalle luci all’atmosfera generale e lo stile del negozio.
Per pochi l’artigianato è il lavoro principale, ma quando c’è l’amore per la creatività l’entusiasmo e le energie si trovano anche nei ritagli di tempo!

Il mondo creativo, la fiera dell’handmade – prodotti e foto di Cestino di mirtilli

Vedere meraviglie fa venire voglia di provare a sperimentare qualcosa, vero? Per conoscersi e imparare nuove tecniche è possibile partecipare ai workshop a Il mondo creativo: trovate qui l’elenco dei corsi, in alto ci sono le categorie per filtrare la ricerca. Io ho preparato delle scatoline natalizie da decorare con le mie illustrazioni: omino pandizenzero, orso polare, bimba esquimese e tante altre!

il mondo creativo
Scatole natalizie – Workshop e foto di Cestino di mirtilli

Finora sono sempre stata dall’altro lato, una cliente felice dei mercati dell’handmade e non smetterò certo di acquistare oggetti unici e imparare nuove tecniche!

Se passate da Bologna non dimenticate di scaricare il coupon della riduzione dal sito ufficiale.

Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi