image

Oggi vi vogliamo parlare di Nosiboo, una giovane azienda all’avanguardia, specializzata nell’ideazione di prodotti per il benessere dei bambini, della loro realizzazione e dello sviluppo continuo di essi.
Nella presentazione che si trova sul sito, la cosa che sicuramente colpisce di più noi mamme e’ sapere che i gestori, da giovani imprenditori quali erano all’inizio della carriera, siano poi diventati dei genitori loro stessi. Questo gli ha permesso di sfruttare l’esperienza maturata “sul campo” e di concentrarsi maggiormente sulle esigenze dei piccoli oltre che alla parte tecnica.
Se si pensa a Nosiboo, si parla soprattutto di aspiratori nasali ovvero di quelle apparecchiature che permettono alle mamme di poter eliminare le secrezioni nasali nei neonati, o nei bimbi più grandi, in caso di maggiore densità di produzione.

Non soddisfatti di quello che c’era sul mercato, Mátrabérci Zsolt e Streitmann Walter, i titolari, si sono impegnati per 2 anni nella creazione dell’aspiratore perfetto anche avvalendosi delle conoscenze di medici specialisti ed ingegneri, e molto spesso si sono trovati a testare sui loro figli i primi prototipi.
Grande successo lo hanno ottenuto nel 2014, quando Nosiboo ha vinto uno dei premi più importanti del mondo: il Red Dot Design Award 2014, nella categoria degli strumenti medici.
Inoltre ha ricevuto l’invito ufficiale al German Design Award 2016 dove il prodotto è stato nominato per il suo design unico ed eccellente.
Questi riconoscimenti sono molto importanti in quanto garantiscono ai genitori la massima qualità dei prodotti.

Il sito  e’ molto essenziale ed interamente dedicato alla parte esplicativa dei prodotti.
Vi è infatti un menù nel quale si possono trovare i due prodotti principali e tutte le risposte alle domande più frequenti oltre a un elenco dei paesi dove è possibile trovarli.

L’ultimo nato in casa Nosiboo e’ il beccuccio Colibrì che abbiamo avuto la possibilità di testare con uno dei nostri bimbi, ma ve ne parleremo prossimamente in un altro articolo.

Rispondi