5LOR1699-2È tempo di vacanze e non so se anche per voi e’ così, ma io in estate alla mia maxi bag preferisco le borse più piccoline.
Quelle del “prendo su due cose”, perché solo all’idea di passeggiare lungomare con la mia solita borsa da mulo mi vien male.
È anche vero però che bisogna fare una cernita delle cose da portare perché la solita “casa” dentro proprio non ci sta.
E così, chiavi, fazzoletti, cellulare, powerbank (irrinunciabile!) cavetto…già, ma il portafoglio? Quello proprio non ci sta..
L’idea di Vodafone e’ stata geniale!
Solo per noi CLIENTI, ha creato la Vodafone Pay ovvero un modo veloce per pagare direttamente col proprio cellulare anche quando è scarico!! In quest’epoca tecnologica basta fare un pensiero ed eccolo subito realizzato!

Come funziona? È semplicissimo!
La prima cosa da fare e’ verificare che il proprio smartphone Android sia tra quelli elencati nel sito Vodafone nella sezione dedicata .Sono esclusi iPhone e sistemi iOS e tutti quelli non contemplati nella lista Vodafone).
La seconda è vedere che la propria SIM sia NFC, ovvero una carta abilitata all’invio e alla ricezione a corto raggio di dati tra dispositivi elettronici (POS contactless). La maggior parte delle Sim di ultima generazione lo e’ già, ma nel caso risultasse più vecchia si può richiedere la sostituzione presso un negozio Vodafone oppure online.
Una volta verificato che il proprio cellulare sia tra quelli indicati, bisognerà quindi scaricare l’app Vodafone Wallet e associare da una fino a 5 carte facenti parte del circuito VISA, MasterCard e quasi tutte le principali carte di credito o prepagate, e/o agganciare il proprio account paypal.
In questo modo si potranno effettuare tutti i tipi di pagamento, dal caffè all’acquisto di un abito per esempio, solamente avvicinando il proprio telefono al POS.
Per i pagamenti inferiori ai 25 euro non occorre alcun PIN, per quelli superiori ai 200 vengono richiesti i dati personali e comunque le transazioni hanno un massimo di 2.500 euro l’anno.

I vantaggi come si può ben capire sono molti: dal fatto di poter uscire senza portafoglio a quello di non dover più essere in ansia per aver lasciato in giro la carta..
(Chi come me ha dei bimbi piccoli che non stanno fermi e zitti un secondo, specie nei momenti clou, potrà sapere quanto spesso si facciano le cose sopra pensiero col rischio di perdere pezzi in giro!)

La Vodafone Pay è inoltre un metodo sicuro, perché ad ogni operazione si riceve un avviso sul proprio telefono direttamente dalla app.
Tra le altre cose, se dovessero rubarvi il telefono non avrete bisogno di bloccare tutte le carte ma dovrete soltanto effettuare una chiamata al Servizio Clienti che provvederà a disabilitare il servizio immediatamente.
Se decideste poi di cambiare telefono, non dovete preoccuparvi di nulla perché la Vodafone Pay, continuerà a seguirvi perché associata al vostro numero e non al vostro smartphone.

Comodissima no?
Adesso manca solo che qualcuno inventi il teletrasporto e poi è fatta!

Rispondi