image
Il colosso svedese della moda, H&M, insieme alla rapper M.I.A. (Potete ascoltare il suo singolo “Rewear It” cliccando qui) ha lanciato una sfida per sensibilizzare il mondo della moda e promuovere il riciclo dei tessuti per creare nuovi capi d’abbigliamento.
Già da un paio di anni H&M ha iniziato a raccogliere abiti usati nei suoi punti vendita, regalando un buono da 5€ per incentivare il pubblico, e ha poi messo in vendita capi fatti proprio di fibre tessili riciclate.
Questa settimana, l’obiettivo è super ambizioso! Raccogliere MILLE TONNELLATE di abiti usati che verranno riciclati come stracci, come imbottiture o che  diventeranno poi dei veri e propri tessuti nuovi, così da completare il “ciclo di vita” delle fibre tessili e inquinare sempre meno.
Un po’di numeri per rendersi conto di cosa significa? Beh, pensate che riciclando una sola t-shirt si risparmiano 2.100 litri di acqua!! E magari si tratta di una t-shirt che stavate per gettare, rotta, rovinata o che semplicemente non vi andava più.
E poi nei punti vendita H&M, portando due sacchetti di panni (anche calzini, asciugamani ecc ecc), riceverete due buoni da 5€ da spendere per i vostri prossimi acquisti! Inutile dire che io già sono partita con i miei sacchetti!!

Rispondi