Lifestyle

Zootropolis – Walt Disney fa centro ancora!

zootropolisZootropolis in sala dal 18/02/2016 distribuito in tutta Italia dalla The Walt Disney Company è l’ultimo successo inatteso dei cartoni animati. Un’avventura diretta da Byron Howard (regista anche di Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto). Inaspettato il successo visto il clamore già ottenuto con “inside out” premiato come miglior film d’animazione agli Oscar 2016, ma l’eco continua con quest’ultimo arrivato già peraltro in sold out in diverse sale cinematografiche. La Disney/Pixar ha deciso di iniziare il 2016 facendo parlare di sé e conquistando il pubblico di grandi e piccini con il mondo fantastico degli animali di Zootropolis.

Zootropolis è una ridente cittadina in cui  i mammiferi terrestri si sono evoluti nel corso dei secoli, civilizzandosi ed eliminando la distinzione tra cacciatori e prede; tutti gli animali vivono in un’armonia nel mondo animato di Zootropolis, un immenso agglomerato urbano suddiviso in cinque distretti-habitat.. In questa realtà simil urbana una volpe e un coniglietto, partner insoliti, calati nei panni di un’agente di polizia e un malvivente, cercano di sventare insieme un crimine, trovandosi poi a fare i conti con una cospirazione.

Con questo cartone animato la Disney mette in risalto un messaggio importante: “ognuno può diventare quello che sogna di essere” e lo fa usando la creatività, il linguaggio dei personaggi e la trama. La protagonista è la piccola Judy Hopps, una coniglietta cresciuta in campagna in una famiglia numerosa di coltivatori di carote, desiderosa di voler rompere le convenzioni e la vita senza ambizione a cui sembra destinata. Il suo sogno è quello di poter difendere i più deboli diventando paladina della giustizia nei panni della prima poliziotta della sua specie.  A rendere tutto possibile è il suo ottimismo e la fiducia nel sistema, che le fanno superare ostacoli insormontabili. Ma non solo. Il suo compagno di avventura Nick Wilde le darà quel pizzico di furbizia che manca ad un coniglio! Lo scenario è reso ancora più allegro dalla colonna sonora del film cantata dalla star internazionale Shakira, che vi accompagnerà anche durante i titoli di coda.

Non tutto può essere svelato! Il modo migliore per apprezzare questo film d’animazione Disney è affrettarsi e prendere posto nelle sale cinematografiche.

Il doppiaggio e le voci italiane a cura di: Massimo Lopez, Teresa Mannino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Nicola Savino, Paolo Ruffini, Leo Gullotta.

 

Rispondi