Creatività

Abilmente: la festa della creatività

Appuntamento fisso autunnale e primaverile, sta arrivando anche per questo autunno Abilmente, la festa della creatività.

Il primo appuntamento della stagione con Abilmente si terrà a Roma dal 27 al 30 settembre, mentre a Vicenza l’incontro sarà dal 18 al 21 ottobre.

Abilmente
Abilmente IG

Ma di cosa si tratta?

È la più grande fiera del “fare”: il sogno di ogni creativa, che richiama gente da tutta Italia!

L’evento propone una miriade di prodotti destinati all’hand made, o meglio al “do it your self”, e non.

Abilmente conta più di 700 espositori che, oltre a vendere i loro prodotti, organizzano corsi per le appassionate del genere, dimostrazioni e tutorial live. Si spazia da quelli di cucito a quelli di origami, passando per il crochet, il decoupage, il patchwork, il cake design, l’home decor e molti altri ancora (elenco completo sul sito).

Ce n’è per tutti i gusti!

Presenti come sempre ad Abilmente anche le migliori creative, youtuber e blogger d’Italia, che potrete scoprire visitando il sito. Dando un’occhiata ai vari corsi, potrete prenotare il vostro posto per partecipare: più di 500 quelli proposti dalle influencer del settore.

Sempre online potete acquistare il biglietto di ingresso ad un prezzo scontato e saltare così la fila che si preannuncia, come sempre, molto lunga.

Abilmente è una di quelle fiere che sai quando entri, ma non sai quando ne uscirai!

Gli espositori sono prevalentemente italiani, ma circa un 20% sono internazionali. Un esempio ne è Flying tiger ( diciamocela tutta, piace davvero a tutte noi! ), che viene anche in aiuto di noi mamme con figli al seguito, organizzando corsi per i più piccoli.

Flying tiger Abilmente

E se non siete creative “attive”, ma solo curiose? È il posto migliore per scoprire quale vena artistica scorre in voi o, al limite, girovagare tra gli stand e appassionarvi al mondo abile del creare di Abilmente.

Chiara Gobbi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *