Moda

Athleisure: la tendenza della stagione per excellence.

La stagione alle porte sarà caratterizzata da una tendenza per cui tutte noi impazziremo: l’abbigliamento sporty-chic, o meglio athleisure come detta la moda stessa.

Eppure non risulta essere una novità.

Da qualche anno, infatti, gli stilisti più importanti lo hanno introdotto a piccole dosi contaminando le proprie collezioni con capi prettamente sportivi, da combinare e abbinare a quelli più glam e pregiati per un look unico e personalizzato.

Ma solo adesso lo stile athleisure ha preso piede facendosi strada tra le mode del momento e diventandone protagonista assoluto.

Non c’è fashion designer che non abbia presentato in versione “couture” il look sporty durante le sfilate primavera/estate 2018.

La tuta acetata di Gucci è super trendy, con riferimenti anni ‘80 e nuances molto accese. Glam allo stato puro.

 

Athleisure
Gucci P/E 2018

 

Tommy Hilfiger mixa elementi sportivi e femminili creando un look giovane e di gusto

 

Athleisure
Tommy Hilfiger P/E 2018

 

La stagione in corso sarà ricordata sicuramente per questa nuova tendenza, basti pensare che il prestigioso dizionario Merriam-Webster, uno dei primi vocabolari della lingua parlata del nuovo continente, ha inserito al suo interno la parola athleisure definendola come “abbigliamento casual adatto sia per l’attivitá in palestra che per uso quotidiano”.

Il segreto dello stile athleisure è l’accostamento di indumenti e materiali sportivi, la lycra in primis, ad accessori modaioli e fashion.

Uno stile comodo, pratico e audace al tempo stesso, da sfoggiare con nochalance e disinvoltura tra le strade delle nostre città, come delle vere hit girls.

Una tra tutte Gigi Hadid, sostenitrice e regina dell’athleisure mood, che vediamo esibire(senza mai ostentare) outfit graziosi e pratici, assolutamente da provare.

Un primo avvicinamento allo stile athleisure potrebbe consistere nello scegliere un look coordinato, tinta unita: classe e freschezza, senza rinunciare al glam.

Il tocco in più? Occhiale grande a specchio.

Athleisure
Fonte marieclaire.com.uk

 

Irrinunciabile il leggins in lycra nero, preferibilmente a vita alta.

Per renderlo athleisure basta abbinare un bomberino mezzo peso adatto alle temperature del periodo.

Athleisure
Fonte shereemilli.com

 

L’outfit sporty-chic più audace e modaiolo risulta essere l’abbinamento del pantalone tuta acetato a una camicia millerighe, trench sulle spalle e clutch a completare il tutto.

Non passeremmo certe inosservate pur mantenendo la natura semplice, pratica e veloce del capo sportivo per antonomasia (Adidas docet).

Athleisure
Fonte donnaglamour.it

Insomma, non ci resta che indossare la nostra tuta preferita per sentirci più adeguate e modaiole che mai, ma pur sempre comode.

Per donne on the move dalle prime luci del mattino all’ora del tramonto.

Tatiana Incardone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *