Sonia oggi
Sonia oggi

L’esperienza della gravidanza, specialmente la prima volta, regala emozioni uniche e grandi trasformazioni, a livello mentale e soprattutto fisico. Gradualmente il nostro corpo si modifica per far spazio a una nuova vita. Quasi sempre questo avviene in modo molto naturale, e ci si abitua a vedersi diverse e comunque belle. Ma dopo il parto, con una nuova piccola vita da accudire e nuovi ritmi da metabolizzare, riprendere padronanza del proprio corpo può essere l’ultimo dei propri pensieri. Non a caso, spesso le neomamme, decidono realmente di dedicarsi di nuovo a sport e diete verso i due anni del proprio bambino.

Per me sarebbe stato così, se solo un giorno guardandomi allo specchio e non piacendomi completamente (mio figlio aveva 5 mesi e su 13,5 kg ne avevo persi 8) non avessi deciso che era giunto il momento di fare qualcosa. Ma non sapevo bene cosa, dato che i corsi di remise en forme che mi erano stati consigliati erano tutti dopo cena verso le 21.00 e per me conciliare questo con le poppate sarebbe stato impossibile.

Grazie ad un’amica conosciuta su Instagram, Manuela Morara alias Teaspoons of me, anche lei a quel tempo neomamma, ho scoperto il gruppo Facebook Bikini Mommy Italia, ovvero la versione italiana delle seguaci di una famosa personal trainer: Briana Christine, seguitissima mamma di tre, che a conclusione di tutte le sue gravidanze ha iniziato un programma per far rimettere in forma le mamme, un vero e proprio challenge di 90 giorni con 6 giorni di allenamenti settimanali (20 minuti al giorno) e uno di riposo. Così spronata dal gruppo affiatatissimo e motivato ho iniziato anche io, prima col BBM 2.0, poi a metà col 3.0 e adesso ho finito il 4.0 (nel frattempo Briana ha avuto la quarta bambina).

Io non avevo un grosso lavoro da fare, ma per tonificare e rassodare mi è servito e serve tantissimo. Ci sono però altre ragazze che grazie a Briana hanno fatto dei cambiamenti radicali, Sonia è una di queste, e oggi è ospite di www.MaVie.it, per raccontare la sua esperienza.

Ciao Sonia e benvenuta su Mavie, ci diresti brevemente chi sei e quanti anni hai?

Ciao a tutte e grazie a Mavie per avermi invitata. Io sono Sonia , ho 40 anni tondi tondi, vivo nella bellissima Liguria e sono impiegata.

Che rapporto hai con il tuo aspetto?

Ho sempre avuto un rapporto complicato, odio/amore, negli anni passati soprattutto Odio.
Ora sto imparando ad amarlo, è un percorso lungo e spesso faticoso.
Le brutte abitudini sono dure a morire, ma ho scelto di splendere.

Come hai conosciuto il BBM?

L’ho conosciuto grazie ad Instagram e ad alcune amiche che seguivo da tempo.
Alla fine del 2014 ne ho sentito parlare tanto e mi sono detta: perché no?Ero stanca di non piacermi più.

Hai mai fatto sport o diete prima del BBM?

Diete tantissime, anche con risultati ottimi sul momento, ma che non mi hanno aiutata a cambiare il mio rapporto con il cibo. Era una privazione e basta.
Sport praticamente mai, se non consideriamo il mese in palestra passato a fare cyclette…

 

Da quanto tempo ti alleni?

Mi alleno costantemente da gennaio 2015. Ora 5 giorni a settimana per mezz’ora al giorno.

Hai già raggiunto il tuo peso ottimale?

Sì, ma sto ancora lavorando sulla forma che ora mi interessa di più .

Cosa consiglieresti a chi è da poco mamma e non riesce a rimettersi in forma?

Sicuramente consiglio di iniziare i challenge di Briana, durano poco più di 20 minuti al giorno, si possono fare tranquillamente a casa perché non c è bisogno di attrezzature particolari.
Bisogna però, stare attente all’alimentazione, il 90% del cambiamento e del dimagrimento è legato alla dieta. Ma prima di tutto, si deve essere decise, deve scattare la scintilla.
Non perdersi mai d’animo: il successo arriva, ma ci vuole il suo tempo.

Sonia prima e dopo
Sonia prima e dopo

Perché scegliere Briana?

Briana è una di noi, fatica con noi, non ti fa sentire impedita o incapace e i suoi challenge sono perfetti per ottenere dei risultati. Ma il più lo fa la nostra testa, bisogna cambiare il modo di vedere la dieta e l’allenamento: non una privazione e una tortura. La dieta deve diventare una nuova alimentazione che non esclude per sempre dolci o “schifezze” .
L’allenamento deve diventare un momento di divertimento, di cura del nostro corpo, un momento per amarci .
Grazie della chiacchierata Sonia
Grazie a voi!

 

Rispondi