Bellezza

Bn°1, The Contemporary 01 Experience

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E’ il tardo pomeriggio di una domenica di ottobre, quando io e la mia compagna di avventure Gloria, ci ritroviamo tra le centrali vie di Milano, per partecipare ad un prestigioso evento.

Noi, che siamo due mamme, ma prima di tutto donne, è con vero piacere che prendiamo parte alla presentazione di We Are One – The Comtemporary 01 di bn°N1.

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Non siamo del settore, no, ma questo non importa.  Veniamo accolte e in un attimo travolte da questa atmosfera racchiusa in uno spazio creato dentro alla piccola corte di Viale Monza, 76.

Una location che ci mette fin da subito a nostro agio, tra un centinaio di persone che parlano la stessa lingua, dove noi cerchiamo di “respirare” tutte le informazioni di questa nuova dimensione che ci stanno per raccontare.

 

Ma bisogna prima capire cos’è bn°1.

 

Il marchio bn°1 è un opinion leader nel mercato coiffeur, è il modo diverso di pensare a questo ambiente e a tutto ciò che ruota intorno ad esso: moda, arte, design.

Presenti con due saloni a Milano, uno a Piacenza e uno a Latina creano stile e tendenze, comfort e relax con cosmetici di livello elevatissimo e si parla di bellezza con un’attenzione singolare.

Nelle loro Accademie, oltre alla tecnica, insegnano che l’atteggiamento, l’educazione e la grazia nei modi sono la base per creare fascino ed esaltare le qualità fisiche e noi lo abbiamo percepito anche nel modo di raccontarsi con il Direttore Creativo Alessandro Turci e il Direttore Responsabile Samuel Milotic.

Il Brand bn°1 Hairstyling Art & Technology contraddistingue i Concept Store, i saloni rappresentativi del progetto bn°1 che sono orientati sulla stessa linea di gestione e formazione che permetterà al Cliente di beneficare del perfetto bn°1 stile.

Unique by bn°1 è il brand dei saloni indipendenti che condividono il codice operativo, formativo, informativo ed emozionale di bn°1. “Unique” ovvero Unici, ma mai soli, grazie a questa rete.

 

Bn°1 è soprattutto innovazione.

Noi eravamo lì per la presentazione di We Are One – The Comtemporary 01.

Un progetto che agli occhi di una “profana” come me, è del tutto foolish (cit.).  Ho detto folle? Esattamente.

Permettetemi di usare questo termine nell’accezione più bella, per spiegare al meglio la concezione di bn°1 del tutto nuova, che se ci pensate, racconta perfettamente la nostra Società.

 

Cos’è “The Comtemporary 01”:

 “Non le denominiamo più collezioni. Per bn°1 esiste il “Contemporaneo (….) Niente è più vincolato alla ciclicità delle stagioni; è anacronistico parlare di Fall/Winter e Spring/Summer. I cambiamenti sono più frequenti, si avvicendano con ritmo serrato, quasi ossessivo”. (….) Non c’è genere, né età ma ci sono volti, persone, storie”.

 

We Are One: il concetto di unione, di famiglia, di amicizia…(…)

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“Le colorazioni, i tagli, i volumi appartengono a un carattere, a un personale modo di vivere il proprio stile.  Così ciò che vale è un’acconciatura che stia bene, che si adatti all’anima e non agli stereotipi imposti. Con tale visione appare tutto contemporaneo, una madre talvolta più fashionist della figlia e un padre più dinamico e informatizzato del figlio. Giovani e maturi si frequentano per amicizia o per amore, non importa. Ciò che importa è la condivisione di un percorso che dalle scelte quotidiane esprima un senso estetico del capello. Sweet Rebel, Hot Rebel, Bang Bang, Ice Blond sono stili, così pure delle inclinazioni personali, delle attitudini. (…)”

 

“Siamo un po’ la fotografia estetica del nostro tempo”

 

E che cosa importava se noi due in quel luogo, in quel momento, eravamo Mamme? Noi siamo due volti, noi siamo due storie.  WE ARE ONE.

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