Bellezza

Per i capelli sfibrati e danneggiati

Cosa fate quando i vostri capelli vi sembrano deboli, sfibrati e privi di volume?

L’aspetto dei capelli è un insieme di tanti piccoli fattori: la cura quotidiana come la frequenza dei lavaggi o l’utilizzo di phon troppo potenti e/o piastre, le tinte, il tipo di prodotti impiegati e non ultimo i problemi di salute, incidono moltissimo sul loro aspetto.

A volte per rimediare ai piccoli danni bastano degli accorgimenti che potrebbero già nettamente migliorare la situazione dall’interno, ad esempio: dormire bene, bere molto, integrare la propria dieta con cibi che contengano proteine, omega 3, ferro e vitamina B12 come il salmone e le uova.

Nel contempo andrebbero limitate le tinture e preferite quelle naturali; andrebbero utilizzati shampoo specifici per ogni esigenza (capelli secchi, capelli grassi, ecc); andrebbero protetti dal sole e comunque da ogni tipo di calore utilizzando degli spray termoprotettivi.

Se tutto ciò non dovesse bastare esistono sempre i vecchi metodi della nonna!

Potete mettere dell’olio di oliva caldo massaggiando bene dal cuoio capelluto fino alle punte avvolgendo poi il tutto nella pellicola trasparente per almeno un’ora. Dopodiché sciacquate molto bene e in ultimo fate uno shampoo come d’abitudine. Questo rimedio andrebbe fatto un paio di volte la settimana ed è utile per migliorare i capelli sfibrati.

Ma se i vostri capelli necessitano di un trattamento più intensivo o comunque non siete troppo convinti delle soluzioni fai da te, ecco che dalla ricerca Giuliani, arriva in nostro soccorso Bioscalin® Signal Revolution Trattamenti Fibra Capillare che ridona forza e bellezza ai capelli danneggiati e devitalizzati.

Quando i capelli sono sfibrati e senza volume è necessario intervenire non solo sul bulbo pilifero bensì anche nella fibra capillare attraverso due prodotti della linea: il Ricostruttivo Concentrato e il Rigenerante Notte.

Ecco nello specifico di che cosa si tratta:

Bioscalin®

Il Bioscalin® Signal Revolution Ricostruttivo Concentrato ristruttura e ripara a 360 gradi.

Penetrando in profondità, riesce ad agire dall’interno grazie al complesso B-cheratinico. Il mix di sostanze funzionali invece lavorando all’esterno, facilita la chiusura delle cuticole rendendoli più forti.

I test specifici dei prodotti riportano un aumento del 53% della resistenza ed elasticità e una riduzione di cuticole fino a 6 volte di più rispetto ai capelli non trattati.

Il Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte è a completamento del trattamento per riparare e rivitalizzare i capelli opachi e sfibrati.

Bioscalin®

Grazie al complesso lipidico della sua formulazione ripara lo strato cuticolare più interno. Insieme all’Acido Glicolico e ad altre sostanze avvolgenti, protegge i capelli dagli agenti esterni.
Agendo di notte rende più efficace la penetrazione dei principi attivi.

I Test specifici dimostrano che i capelli risultano più pettinabili, brillanti e protetti (+89%) già dopo il primo trattamento e che i benefici ottenuti durano fino a 5 shampoo.

Parliamoci chiaramente, quando incontriamo una persona la prima cosa che salta all’occhio sono proprio i capelli. Potrà raccontarvi di tutto, dirvi che sta bene, ecc, ma se i capelli non sono a posto state pur certi che qualcosa non va. Quelli non mentono mai!!

Emanuela




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *