Ricette

Ciambellone con tante torte Cuoredi

IMG_8612

Per la merenda di oggi ho fatto un ciambellone dal profumo irresistibile con la miscela per tante torte senza glutine ! Si,avete capito bene,ora anche chi è celiaco , o semplicemente come noi vorrebbe ridurre il consumo di glutine, può trovare un preparato pratico e veloce per avere una torta fatta in casa. Noi la chiamiamo anche 2+2 ; perché dura due colazioni e due merende … insomma un successone!

La filosofia di Cuoredi è quella i ricercare i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica, una filiera controllata che ci permette di acquistare anche nel Shop online ,e  in tranquillità un preparato che è anche eco-sostenibile .

Si chiama Tante Torte , un motivo ci sarà ?

infatti da qui si parte e si può dare sfogo alla propria creatività, o magari adattarci le  vostre ricette di famiglia e cavalli di battaglia  o per chi non vuole rischiare sul retro del pacchetto  trovare 4 diverse ricette di torte, muffin e plumcake insomma, che dire, peccato non sfornate no?

La miscela contiene già:

  • farina di riso,
  • zucchero,
  • lievito.

Si deve aggiungere alcuni  ingredienti freschi:

  • uova,
  • burro,
  • latte.

Io ci metto dell’estratto naturale di vaniglia e  il gioco è fatto.

Scegliamo uno stampo carino e aggiungiamo tutti gli ingredienti che saranno a sua volta già stati amalgamati in una terrina e inforniamo in foro a 180° per 20 minuti circa, controllate sempre con uno stuzzicadente la cottura.

Quando la sfornate mettete la torta in un piatto e date  una spolverata di zucchero a velo e … il figurone con le amiche che avete invitato per un caffè, è garantito !! Bello no?

Io  ho una scorta in credenza di miscele per torta  così quando mi viene l’ispirazione parto inforno: torta variegata, torta al cacao, plumcake con gocce di cioccolato ( che i miei bimbi adorano). Infatti non acquisto più merendine e non mi preoccupo più dei conservanti e in più mi diverto.

 

Cake therapy .. whatelse?IMG_8599

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *