Quando i bambini iniziano ad andare a scuola o al nido diventa importante avere un trucco per riconoscere i vestiti, le scarpe e gli effetti personali. Alla scuola d’infanzia ogni piccolo ha il suo sacchetto per il cambio, il suo bicchiere e i suoi quaderni. A volte sono semplici da riconoscere, a volte invece è fondamentale l’etichetta con nome. Anche se sappiamo che prima o poi arriverà in chat la foto dei loro calzini messi ad altri!

Le etichette che crea Petit Fernand sono carine e utili perché i materiali sono resistenti, la grafica è curata e le possibilità di sceglierle secondo i propri gusti sono davvero tante.

Ma quante cose si devono portare questi piccoli in classe?

Esistono due tipi di etichette che li aiuteranno: termoadesive per i vestiti e adesive per gli oggetti come borracce, astucci, pennarelli, righelli. Le etichette vestiti si attaccano con un colpo di ferro da stiro. Le targhette adesive si incollano direttamente su tutte le superfici lisce e possono andare anche in lavastoviglie e microonde.

Le mie preferite sono le etichette per le scarpe. A scuola è capitato che due bambine avessero le scarpe uguali ma di misura diversa… e ovviamente se le sono scambiate dopo la ginnastica!

Le etichette sono del tutto personalizzabili. Un piccolo disegno si può scegliere tra tanti: animali, natura, sport… ma anche simboli utili come “No glutine”. Si può decidere tra alcuni caratteri per lo stile del testo e tra molti sfondi sia di un solo colore che a fantasia. Nei modelli un po’ più grandi il testo è su due righe. In questo modo si possono inserire anche la classe, l’indirizzo, il numero di telefono o altre informazioni utili per l’asilo, la scuola o i centri estivi.

La spedizione è sempre gratuita con un minimo acquisto di 9€. In due giorni dall’ordine completo i materiali vengono creati e affidati al servizio postale per la spedizione.
Potete trovare tutte le informazioni nel sito di Petit Fernand che è molto curato e piacevole. Troverete anche tante divertenti risorse gratuite come disegni da colorare, giochi da stampare e ricette per bambini!

1 commento il Creare le etichette con il nome con Petit Fernand

Rispondi