petra-megliosfuso-9“È incredible la quantità di detersivo che consumiamo in questa casa!” dice mio marito. E ha ragione.
Per darsi una risposta, mi ha perfino chiesto se me lo bevo!!


Da quando è arrivata la Vera poi, per il bucato, non ne parliamo, ma diciamo che anche prima non è che la situazione fosse tanto diversa.
Se state pensando che se ne accorga perché è premuroso e che mi osservi durante le faccende di casa, no vi assicuro che non è quello il motivo. Se ne rende conto per la quantità di flaconi e confezioni che si ritrova a dover dividere nel locale pattumiera del condominio.
Ho scoperto però recentemente che esiste una soluzione che potrebbe render(mi) più facile la vita, sia per non sentirlo più brontolare, sia in termini economici e si chiama Meglio Sfuso.

Si tratta di un grande rivenditore di detersivi di tutti i generi, da quelli per la pulizia della casa (per le stoviglie e tutte le superfici lavabili) a quelli per la cura della persona come profumi, shampoo bagnoschiuma, con la particolarità di venderli alla spina.
Cosa comporta questo?
Un notevole risparmio innanzitutto, basti pensare che eliminando la confezione si risparmiano così i costi di bottiglia, tappo, etichetta, scatola che indubbiamente incidono sul prezzo che noi paghiamo.
In più, eliminando la confezione – in quanto si può acquistare portando con sé un contenitore di quelli di cui già si dispone in casa – si ottiene una notevole riduzione di rifiuti per la gioia di mio marito ma sopratutto dell’ambiente.
Inoltre, pur avendo un prezzo nettamente inferiore, sono di qualità superiore rispetto ai prodotti di marca e rigorosamente senza parabeni, nichel e allergeni.
Ho visto che questa concezione di detersivo alla spina si sta sviluppando un po’ in tutta Italia e mi auguro che molto presto arrivi anche qui vicino a me. Anche perché ho letto che non solo esistono dei punti vendita Meglio Sfuso ma anche corner dedicati all’interno di negozi già attivi come casalinghi, ferramenta ecc.. senza obblighi e senza installazione di macchinari! A quel prezzo poi? Dove lo mettiamo anche il business?
A me sembrano davvero avanti e se avessi un negozio non ci penserei due volte.

Perché dunque continuare a pagare il contenitore?

Se già conoscete Meglio Sfuso, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Rispondi